Luxury & Yacht 2008

Torna la Fiera di Vicenza

Dopo cinque anni di lusinghieri successi (2003-2007), la Fiera di Vicenza volta pagina e rinnova location e data di svolgimento per una sesta e ancor più esclusiva edizione di Luxury & Yacht 2008.
Dal 7 al 9 e dal 14 al 16 marzo 2009 Vicenza ospiterà il VI Salone Internazionale del lusso.
I primi due weekend di marzo, quindi, tornerà in scena il meglio del Made in Italy e non solo tra tante novità e anteprime preziose che rimarranno segrete fino all’inaugurazione ufficiale di questa edizione della fiera.

Luxury & Yacht nasce nel 2003 dalla volontà dell’imprenditore vicentino Luciano Coin di creare una rassegna inedita, esclusiva, diversa dalle altre portando in scena il lusso e la cura del bello.
Il Salone di quest’anno si svorgerà in ca 33.000 mq. in ‘total white’ e oro dove esporranno, magistralmente coordinati dall’Arch. Carla Baratelli,  i 250 espositori presenti all’interno di una strutture ispirata al Palladio per omaggiare nel miglior modo possibile il cinquecentenario della nascita del grande architetto veneto.

Auto, barche, aerei, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi per interni ed esterni, complementi d’arredo, alta tecnologia, abbigliamento, calzature, pelletterie, attrezzature per il benessere, piscine, viaggi di lusso, immobili di prestigio, editoria pregiata, enogastronomia.
Al Luxury & Yacht 2008 ci sarà tutto questo e molto di più. Una passerella prestigiosa per marchi importanti  che presenteranno in esclusiva le collezioni autunno-inverno 2008.
Un trionfo di creatività e materiali pregiati arricchiti da oro zecchino, brillanti o Swarovski.

Una delle novità più rilevanti sarà il ‘Luxury Vintage’ una sezione curata dall’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca dove trovare abiti da cocktail anni ’50 e ’60, gli accessori originali Chanel, la collezione Vintage Noir ispirata a Audrey Hepburn, bijoiux antichi libri rari e molto altro.
E poi ancora il Porto Turistico di Jesolo(VE) che promuoverà la nuova sede di Nauticshow – X° Salone Internazionale della Nautica o il ‘Luxury Gourmet’ dove degustare il meglio di vini, spumanti, champagne, caviale, finissima cioccolateria decorata con oro zecchino e prelibatezze di ogni tipo.

Durante il secondo weekend del Luxury & Yacht 2008 anche luxgallery.it e i suoi lettori saranno protagonisti. Infatti, grazie alla collaborazione con CarZeta e prenotando il posto sarà possibile testare le esclusive autovetture Wiesmann.
Insomma, questo sesto Salone Internazionale del lusso ha tutte le carte per essere un’edizione intensa e imperdibile.

Avatar

Written by Redazione

Turco Global Service: nuova sede a Bologna

Paris Fashion Week: Vivienne Westwood