Luxury Summit 2014

Parlano i protagonisti della moda e del lusso italiano
Ieri, 11 giugno, si è tenuta a Milano la sesta edizione del Luxury Summit organizzato da Il Sole 24 Ore, l’evento di riferimento in Italia che coinvolge i principali attori e protagonisti del settore moda, lusso e lifestyle.

E’ stata come sempre di un’occasione di confronto sui principali temi del settore: dalle proposte per il Manifesto della Moda alle strategie di investimento per la crescita, dai “vecchi” mercati che ritornano prepotentemente sulla scena mondiale come quello degli Stati Uniti allo scouting di imprese nel mercato globale alle soluzioni innovative nelle politiche di retail, fino al private equity.

Tra gli ospiti di spicco di quest’anno: Claudio Marenzi, Presidente di Sistema Moda Italia, il Presidente Mario Boselli e la DG Jane Reeve, della Camera nazionale della Moda italiana, nonché Andrea Illy, Presidente di Fondazione Altagamma. Ospiti anche Francesco Trapani, Vice presidente es. del Fondo Clessidra, Eraldo Poletto, AD di Furla, Remo Ruffini, Giuseppe Zanotti, Brunello Cucinelli, Lapo Elkann, Alberto Baldan, Guglielmo Miani.

Durante la tavola rotonda che si è tenuta nella sede del giornale, in via Monte Rosa 91, è stato afrontato anche il tema Expo. Lapo Elkann ha dichiarato a questo proposito: “al centro deve ritornare l’Italia, quella dalle tante, grandi doti, alle quali si mescolano, è vero, molta furbizia e tanta malizia. Non voglio parlare dei casi nello specifico ma come tutti gli italiani sono rammaricato e triste per le vicende dell’ultimo mese. Ora però bisogna andare avanti, il che significa fare pulizia e correggere”.

Lapo Elkann al Luxury Summit 2014

Written by Chiara

Taormina Film Fest 2014

Maria Sharapova per Avon