Luxury Goods & Fashion HR Excellence Summit 2008

La conferenza internazionale della moda e del lusso si terrà a Milano nel gennaio del 2008 e vedrà la partecipazione di relatori delle aziende più affermate del settore
Il mercato del lusso è in questo momento il mercato più interessante e in forte espansione. Per questo numerose aziende stanno spostando la loro attenzione verso questo settore, creando strategia per la gestione delle risorse umane e dei talenti e per comunicare i propri valori.

Tratterà questi argomenti il Luxury Goods & Fashion HR Excellence Summit 2008  che si terrà a Milano dal 23 al 25 gennaio 2008, che vedrà la partecipazione di tutte le più note griffe del mondo della moda e dei beni di lusso.

Il Forum delle Risorse Umane e Gestione dei Talenti per l’Industria della Moda e dei Beni di Lusso ed il Workshop sulle Politiche di Rewarding e Strumenti di Compensazione che seguirà, fungeranno da momento di incontro, confronto, ispirazione e crescita per i responsabili del personale e i decision maker di questo settore.

Con un taglio estremamente iterattivo, l’evento organizzato dalla divisione italiana di HQ, tratterà aspetti strategici ed organizzativi delle risorse umane. Verranno analizzati una serie di case studies reali presentati da importanti operatori del settore ed esperti di fama al fine di fornire un serie di best practice su come sia possibile “cambiare” integrando la gestione delle risorse umane con l’inserimento di talenti e definendo piani di sviluppo e di carriera mirati a trattenerli.

Verranno illustrati gli effetti che azioni quali il people engagement e l’employer branding possano avere sul business e sul raggiungimento degli obiettivi strategici del breve e lungo periodo e le tecnologie innovative per la selezione, sviluppo e trattenimento delle persone di valore oggi “capitali” fondamentali per vincere la sfida di un mercato sempre più globalizzato e già ipercompetitivo. Si parlerà del nuovo ruolo dell’HR director responsabile del nuovo modo di fare marketing.

Tra i relatori F. Furnò Worldwide HR Director Gucci Group, N. Calemard HR Development Director Louis Vuitton LVMH, F. Rondi Head of HR Development Projects Cartier H,  T. Boucaille HR Director Christian Dior, A. Chiesa HR Develpment Director Ferrari Group, R.Asarao Head of HR Development Bulgari, E.Duperron General Director of HR Chanel Parfum, V. Mellul HR Development Director PPR, S.Mariani Head of Develop and Training Ducati Motors, F. Ferretti Vice President Human Resources IT Holding, Antonio Costantini, Direttore Vendite Mind Consulting Triveneto e Davide Zucchetti, Direttore Marketing Mind Consulting Italia.

Tra le compagnie invitate Valentino Spa, Giorgio Armani Spa, Hugo Boss, Salvatore Ferravamo, Luxottica, Ferrari&Fiat Group, Roberto Cavalli, Prada, Maserati, Gianni Versace Spa, Tod’s Group, Aeffe Fashion, Ermenegildo Zegna, Borbobese Spa, Trussardi, Marzotto e Canali.

http://mindconsulting.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

La Coppa del Mondo di parapendio a Lecco

Gli italiani e la birra