Luxottica sponsor dell’Armani Jeans

Sport griffatoDal 1° gennaio 2013 ha preso il via l’accordo decennale tra il Gruppo Armani e Luxottica per il design, la produzione e la distribuzione in tutto il mondo delle collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Giorgio Armani, Emporio Armani e A/X Armani Exchange.

Dopo 10 anni, infatti, Re Giorgio ha interrotto la collaborazione nata nel 2003 con la padovana Safilo, rifirmando con Luxottica, suo partner d’affari dal 1988 al 2003.

Secondo indiscrezioni, il colosso guidato da Leonardo del Vecchio, per convincere lo stilista piacentino a chiudere la trattativa recuperando così questa prestigiosa licenza, avrebbe messo sul piatto un plus particolarmente gradito da Giorgio Armani: la sponsorizzazione dell’Olimpia Milano, la squadra di basket milanese acquistata nel 2008 dallo stilista 79enne.

Si vocifera che il leader mondiale nel settore dell’eyewear verserà la bellezza di 3 milioni all’anno per 5 anni al team meneghino di pallacanestro fondato nel 1936.

Sempre quest’anno è in programma a Milano l’inaugurazione del Pala Armani, una nuova struttura polifunzionale destinata ad ospitare diverse manifestazioni sportive: oltre al basket, anche la pallavolo, la ginnastica artistica, la boxe, il calcetto e il tennis, fino alla danza sportiva, ma anche convention, concerti ed eventi.

Giorgio Armani e l'Olimpia Milano

Written by Monica

Warhol e Rotella per Marilyn Monroe

Tiffany con Elsa Peretti per altri 20 anni