Luxottica punta su Alain Mikli

L’azienda mette a segno una prestigiosa acquisizione
Luxottica, azienda leader nella produzione di occhiali di lusso made in Italy, dopo aver messo in archivio un terzo trimestre 2012 di grande crescita, conclude l’anno in bellezza.

Il gruppo di Agordo, posseduto e fondato da Leonardo Del Vecchio, ha comunicato che è stato firmato il contratto per l’acquisizione del 100% di Alain Mikli International, società francese operante nel settore dell’occhialeria di alta gamma e di tendenza.

Si tratta di un’azienda fondata nel 1978 dal designer franco-armeno Alain Miklitarian e cresciuta rapidamente grazie anche a testimonial di richiamo, come Brad Pitt e Laetitia Casta, e a collaborazioni prestigiose, come quella siglata con il designer Philippe Starck.

Con questa operazione, del valore complessivo di circa 90 milioni di euro, Luxottica rafforzerà ulteriormente il segmento lusso del proprio portafoglio marchi tra cui figurano Ray-Ban, Oakley, Vogue, Persol, Oliver Peoples, Arnette e REVO, mentre tra i brand in licenza Bvlgari, Burberry, Chanel, Coach, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Tiffany e Versace.

Written by Chiara

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