Luxgallery e la formazione dei Manager del futuro

Il Lusso sul Web al Master in Marketing & Comunicazione promosso dall’Università degli Studi di Torino

Nella settimana dedicata al marketing dei beni di lusso e alle realtà dell’eccellenza italiana,  coordinata dal Dott. Marco Benadì, si è svolto, nelle aule del Master in Marketing & Comunicazione dell’Univeristà di Torino, un incontro dedicato al marketing e alla comunicazione dei beni di lusso on-line.

Grazie all’intervento di Davide Schioppa, responsabile Business Development  di  Luxgallery.it, di Gennaro Petretti, Direttore Generale di Esperya, e all’uso di Case Study specifiche, i corsisti hanno potuto toccare con mano il marketing strategico dell’on-line rapportato al campo dell’editoria  e dell’e-commerce.

L’approccio tradizionale del marketing è spesso inadeguato ai nuovi segmenti demografici che costantemente emergono per effetto dei progressi socio-culturali o tecnologici.
Per avere successo, i marketing manager devono capire la complessità dei nuovi consumatori e non solo dei nuovi prodotti ed è così che due realtà come Luxgallery.it e Esperya sono state chiamate a rappresentare due modi di declinare un argomento, tanto di nicchia quanto in espansione, come il lusso.

Il Master in Marketing & Comunicazione dell’Università degli studi di Torino, coordinato dal Prof.Giorgio Pellicelli e dalla Prof.ssa Elena Candelo, è un percorso formativo a 360° strutturato in modo da migliorare le proprie capacità e affrontare la propria carriera professionale  con maggior consapevolezza e dinamicità.
Costruito secondo standard internazionali e articolato in nove parti principali, Fondamenti di marketing, Retailing & Trade marketing, Marketing & Corporate Communication, Pubblicità e Media, Marketing di settore, Nuovi segmenti di marketing e Special topics, il Master si conclude con un Consulting project presso un’impresa partner a scelta fra le tante realtà eccellenti che collaborano nella progettazione di corsi, nella docenza e offrendo, agli studenti, borse di studio.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Brad Pitt architetto per un hotel di Dubai

Paris Hilton mette all’asta il suo guardaroba