Lux Holidays, vacanza a sette stelle

Oltre le frontiere del lusso

Esiste un modo di fare vacanza che va oltre i classici orizzonti del lusso. Una vacanza dove tutto è curato nel dettaglio e personalizzato, per creare una nuova esperienza di esclusività, viaggio e relax. Questo è l’ambito in cui opera “Lux Holidays“, società giovane nata da un’idea e dall’intraprendenza delle due titolari, Martina Mora e Linda Fedozzi, la cui mission è “coronare in tutto e per tutto le aspettative del cliente non raggiungendole, ma superandole“. In che modo? Lo spiega a Luxgallery proprio Martina Mora.

Quando è nato il vostro business?
Il nostro business è il risultato della cooperazione e dell’interazione di due mondi apparentemente diversi, ma che in realtà hanno molto in comune: quello nautico e quello immobiliare. Ovviamente il target sia di prodotto che, quindi, di clientela che trattiamo è decisamente “alto”. Sia io che la mia socia, Linda Fedozzi, abbiamo alle spalle una consolidata esperienza rispettivamente nel settore immobiliare e in quello nautico: questa fusione molto “giovane”, nasce proprio con “Lux Holidays”.

In che cosa consiste precisamente?
Ci occupiamo esattamente di affitto e vendita di ville e appartamenti di lusso e di charter e vendita di yacht e mega yacht. La nostra attività si svolge principalmente in Costa Smeralda, ma ci muoviamo anche su tutto il territorio sardo e non solo. Abbiamo in incarico, sia per l’affitto che per la vendita, appartamenti e ville di lusso ubicati tanto nelle maggiori città italiane, come Milano, quanto in quelle estere.

Da quali aree geografiche provengono i vostri clienti e quali sono i loro ambiti di maggior interesse?
La nostra clientela proviene maggiormente dagli alti ranghi dell’imprenditoria italiana, dalla Russia, dagli Emirati Arabi, dalla Svizzera, dall’Ucraina e dall’Olanda. I nostri punti di forza sono proprio la cura e l’attenzione verso il cliente: ci occupiamo anche di tutti i servizi, quali transfer in elicottero, jet privato, auto di lusso, e di servizi a bordo o in villa come organizzazione di feste, catering, servizi beauty… Siamo in grado di esaudire davvero ogni esigenza del cliente, in quanto la nostra esperienza e la nostra conoscenza del territorio sono ormai consolidate. Gli ambiti di maggiore interesse della nostra cientela toccano tutti i più svariati settori del lusso, quali la ristorazione di altissimo livello, le escursioni a bordo di mega yacht, il golf, l’equitazione, lo shopping: offriamo anche un servizio di Personal Shopper.

Avete clienti vip?
Sì, abbiamo clientela vip e clientela molto “particolare”, e abbiamo imparato con il tempo a gestire le loro più svariate richieste nel migliore e più efficace dei modi.

È un business che si sente di consigliare in questo periodo?
Ovviamente tendiamo a consigliare questo tipo di turismo anche in “bassa” stagione, benché il periodo più congestionato sia quello dei mesi di “alta”.

Davide Passoni

English version

Avatar

Written by Francesca

Occhiali per gli amanti dell’hi-tech

Chopard eyewear aiuta Palazzo Ducale a Venezia