Lux Holidays, vacanza a sette stelle

Francesca
16/05/2009

Intervista a Martina Mora, titolare di Lux Holiday, società specializzata nel charter e nella vendita di yacht, affitto e vendita di mega ville

Lux Holidays, vacanza a sette stelle

Oltre le frontiere del lusso

Esiste un modo di fare vacanza che va oltre i classici orizzonti del lusso. Una vacanza dove tutto è curato nel dettaglio e personalizzato, per creare una nuova esperienza di esclusività, viaggio e relax. Questo è l’ambito in cui opera “Lux Holidays“, società giovane nata da un’idea e dall’intraprendenza delle due titolari, Martina Mora e Linda Fedozzi, la cui mission è “coronare in tutto e per tutto le aspettative del cliente non raggiungendole, ma superandole“. In che modo? Lo spiega a Luxgallery proprio Martina Mora.

Quando è nato il vostro business?
Il nostro business è il risultato della cooperazione e dell’interazione di due mondi apparentemente diversi, ma che in realtà hanno molto in comune: quello nautico e quello immobiliare. Ovviamente il target sia di prodotto che, quindi, di clientela che trattiamo è decisamente “alto”. Sia io che la mia socia, Linda Fedozzi, abbiamo alle spalle una consolidata esperienza rispettivamente nel settore immobiliare e in quello nautico: questa fusione molto “giovane”, nasce proprio con “Lux Holidays”.

In che cosa consiste precisamente?
Ci occupiamo esattamente di affitto e vendita di ville e appartamenti di lusso e di charter e vendita di yacht e mega yacht. La nostra attività si svolge principalmente in Costa Smeralda, ma ci muoviamo anche su tutto il territorio sardo e non solo. Abbiamo in incarico, sia per l’affitto che per la vendita, appartamenti e ville di lusso ubicati tanto nelle maggiori città italiane, come Milano, quanto in quelle estere.

Da quali aree geografiche provengono i vostri clienti e quali sono i loro ambiti di maggior interesse?
La nostra clientela proviene maggiormente dagli alti ranghi dell’imprenditoria italiana, dalla Russia, dagli Emirati Arabi, dalla Svizzera, dall’Ucraina e dall’Olanda. I nostri punti di forza sono proprio la cura e l’attenzione verso il cliente: ci occupiamo anche di tutti i servizi, quali transfer in elicottero, jet privato, auto di lusso, e di servizi a bordo o in villa come organizzazione di feste, catering, servizi beauty… Siamo in grado di esaudire davvero ogni esigenza del cliente, in quanto la nostra esperienza e la nostra conoscenza del territorio sono ormai consolidate. Gli ambiti di maggiore interesse della nostra cientela toccano tutti i più svariati settori del lusso, quali la ristorazione di altissimo livello, le escursioni a bordo di mega yacht, il golf, l’equitazione, lo shopping: offriamo anche un servizio di Personal Shopper.

Avete clienti vip?
Sì, abbiamo clientela vip e clientela molto “particolare”, e abbiamo imparato con il tempo a gestire le loro più svariate richieste nel migliore e più efficace dei modi.

È un business che si sente di consigliare in questo periodo?
Ovviamente tendiamo a consigliare questo tipo di turismo anche in “bassa” stagione, benché il periodo più congestionato sia quello dei mesi di “alta”.

Davide Passoni

English version