LussoShopping: il lusso ad Assisi

Nella splendida cornice di Santa Maria degli Angeli l’evento dedicato al collezionismo di lusso avrà luogo il 12 aprile, tra gioielli, orologi e un’asta di beneficenza

Il mondo del lusso sbarca ad Assisi, nella bellissima cornice di Santa Maria degli Angeli con Lusso Shopping, evento dedicato al collezionismo di lusso sia vintage che fashion, che si svolgerà il 12 e 13 aprire presso l’Hotel Cristallo.

La rassegna si aprirà con la PrimaCena con asta a sorpresa il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana il 12 aprile alle 21.

Il 13 aprile poi nelle sale dell’Hotel saranno in mostra orologi e gioielli d’epoca realizzati in oro, platino e brillanti, che hanno passato indenni le grandi guerre, dono di sceicchi e principi ad amanti e concubine. Protagonista indiscusso sarà l’orologio, nella sua forma più elegante, raffinata e preziosa in una mostra cui prenderanno parte soltanto gli espositori di orologi da collezione più qualificati al mondo, i quali metteranno la loro esperienza a completa disposizione dei visitatori per qualsiasi domanda tecnica, informazione, valutazione e stima gratuita.

Oltre agli orologi saranno esposte altre icone del lusso del passato e di sempre: dalle realizzazioni made in France di Louis Vuitton, Hermes e Chanel, alle opere uniche di artisti contemporanei insieme ai gioielli della scuola Valenzana.

Nella sezione immobiliare verranno proposte abitazioni da sogno, nell’area dedicata all’evasione, le idee per vacanze di tour operator specializzati e per i palati più raffinati la qualità della gastronomia umbra unita ai vini ed agli champagne d’annata.

Ideatrice dell’evento 2008 è l’associazione culturale The Watch Company che ha selezionato tutti gli oggetti presenti secondo criteri di rarità, preziosità ed unicità.

Durante la mostra avrà luogo un concorso che vedrà coinvolti tutti i visitatori che saranno invitati a votare il miglior espositore al quale sarà consegnato il premio Monvintage, opera unica, realizzata dallo scultore Armando Moriconi.

LussoShopping
Apertura al pubblico: domenica 13 aprile dalle ore 10 alle 18.

Per informazioni rivolgersi ai numeri 0758043535 e 3337633704 o via mai a [email protected]

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Armani firma l’uovo di Pasqua

Land Rover LRX concept al Salone di Ginevra