Lusso sulla neve con Small Luxury Hotels

Capodanno o settimana bianca sulle montagne più belle ospitati dalle affascinanti strutture della catena di alberghi di lusso

Dalla Valle d’Aosta ai Pirenei, dall’Argentina al Canada, le vette più belle e le piste più esclusive vi aspettano per le prossime vacanze di Natale e Capodanno, per la settimana bianca o per un romantico week-end a due per San Valentino.

E perché dopo una giornata sulla neve non coccolarsi con un bagno d’acqua bollente in una Jacuzzi o un massaggio?

Questo è possibile grazie agli hotel della catena Small Luxury Hotels of the World, caratterizzati da standard di accoglienza elevatissimi.

Se scegliete le piste della Valle d’Aosta, il Mont Blanc Hotel Village, situato ai piedi del Monte Bianco, è costruito in pietra e legno e strutturato come un piccolo villaggio di montagna. L’hotel sorge a 1040 metri di altitudine ai margini del paesino di La Salle, in posizione strategica per raggiungere le più importanti località turistiche della Regione e situato a breve distanza da alcuni tra i più importanti comprensori sciistici delle Alpi Occidentali.

In Austria, a Lech am Arlberg, un villaggio alpino in una delle più affascinanti zone del Paese, si trova il Kristiania Lech Hotel. Un esperto è a disposizione degli ospiti per assisterli nella pianificazione delle proprie avventure quotidiane. Al rientro vi aspetta la degustazione di Schnapps e Austrian Malts prima della cena tradizionale.

Se preferite la tranquillità dei Pirenei, a pochi passi dalle stazioni sciistiche di Baqueira-Beret, La Pleta Hotel & Spa offre tour guidati delle vicine piste. Il relax è garantito alla Spa, che offre trattamenti speciali alle erbe selvatiche creati seguendo le antiche tradizioni locali.
 
Oltreoceano, il Rusty Parrot Lodge & Spa nel Wyoming, Stati Uniti, è circondato dal Parco Nazionale dello Yellowstone, e dalle cime dei monti Grand Teton e Gros Ventre. L’hotel mette a disposizione un pacchetto grazie a cui si può praticare l’Heliski e godersi il relax della Spa. In Canada, l’Adara, il primo design boutique hotel di Whistler è situato nel cuore della celebre destinazione sciistica. Resort dall’atmosfera intima e accogliente, l’Adara ha un design dalle linee contemporanee. Numerose le attività proposte dall’hotel, dalle uscite sugli sci ai Safari delle Aquile.

Il Correntoso Lake & River Hotel ai piedi delle Ande in Argentina offre, invece, escursioni a cavallo tra le foreste innevate di Nahuel Huapi.

Dall’altro capo del mondo, in Nuova Zelanda a Queenstown, l’Eichardt’s Private Hotel permette di dedicarsi a sciate notturne, corse nel verde, heliski e molto altro. Il servizio personalizzato è garantito nelle cinque suite e un concierge personale si assicurerà che ogni desiderio dell’ospite sia esaudito: dall’organizzazione di massaggi in camera dopo la giornata di sport alla gita in motoscafo sul lago Wakatipu partendo direttamente dal molo dell’hotel, fino al tour in mongolfiera attraverso la valle circostante.

www.slh.com/montblanc/
www.slh.com/kristiania
www.slh.com/lapleta
http://www.slh.com/rustyparrot  
www.slh.com/adara
www.slh.com/correntoso
www.slh.com/eichardts

www.slh.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Regalo di lusso con Acqua di Parma

BlackBerry Pearl 8100