Lusso ed etica a Villa Erba

Dal 3 al 6 dicembre 2009 Luxury on the Lake

Dal 3 al 6 dicembre Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como, si veste a festa. Una festa per gli occhi, una festa per il cuore. Perché se è vero che in questi quattro giorni si svolgerà la prima edizione di Luxury on the Lake, evento internazionale di altissimo livello riservato agli amanti e ai protagonisti del settore lifestyle, è anche vero che si tratta soprattutto di un grande momento di charity, poiché i proventi raccolti saranno interamente devoluti in beneficenza a enti di rilevanza nazionale e internazionale.

A pochi mesi dal suo esordio, il programma di Luxury on the Lake è in continua evoluzione. E20Como, l’Associazione senza scopo di lucro organizzatrice dell’evento, ha voluto che queste quattro giornate rispecchiassero appieno una nuova visione di lusso: un lusso esclusivo, di classe, qualità e unicità, ma che deve limare i suoi eccessi attraverso un ritorno alla sobrietà, al gusto, alla discrezione. Una tendenza, quella etica, che vede il mondo della produzione dei beni di lusso abbandonare l’ostentazione e adeguarsi ai nuovi valori che giungono dal rispetto dell’ambiente e della vita equilibrata.

Ecco quindi che Luxury on the Lake si trasforma in un evento unico, differendo radicalmente dalle altre manifestazioni del lusso, grazie a questo orientamento charity che E20Como ha sposato con passione. Se già la cornice che ospita Luxury on the Lake rende l’evento indimenticabile – Villa Erba è una delle strutture internazionali più prestigiose, dal sapiente mix di sfarzoso stile manierista e modernità – il programma che si sta definendo offre momenti importanti di incontro con gli interpreti dei settori più classici del lusso e con i protagonisti di settori più di nicchia, quel new luxury mai come in questi anni diventato di forte attualità. Ecco dunque il mondo delle biotecnologie, dei pannelli solari, che contribuisce a dare quel tocco di lusso in più alla nostra vita quotidiana.

Ma siamo solo all’inizio. Il risultato finale sarà sicuramente un grande momento dove lusso e sostenibilità conquisteranno gli occhi e il cuore di tutti. Appuntamento dunque il riva al Lario per quattro giornate da ricordare.

Avatar

Written by Francesca

ComOn, Settimana della Creatività

Ecco le barche dell’anno 2009