Lusso cinese

Il Sole 24 ore ha riportato i risultati di una ricerca di Hurun Report che ha preso in esame le abitudini di 604 cinesi miliardari
Hurun Report ha stilato l’identikit tipo del cinese miliardario.
Campione in esame di questa ricerca 604 cinesi con uno stipendio annuale superiore al milione di dollari americani. L’85% degli intervistati sono maschi e hanno circa 40 anni. Il 24% non ha studiato all’università, i laureati invece hanno scelto la Tsinghua Univeristy con il miglior programma MBA.

Il lusso ha occhi occidentali e tecnologia di casa. La meta esotica per eccellenza è la Francia dove si vola rigorosamente con la Air France in alternativa l’Australia o Sanya.

Meta imperdibile Shangai, dove si alloggia rigorosamente al Pudong Shangri-La, si cena al South Beauty e si conclude la serata al club esclusivo Yongfoo Elite. Il circolo di golf più esclusivo di tutta la Cina è senza dubbio lo Shenzhen Mission Hills.
In alternativa al 21st Century Business Herald l’informazione on-line è firmata Sina.
I computer sono portatili e Lenovo ThinkPad (ex Ibm), mentre i palmari sono Dopod (della taiwanese Htc ). Il cellulare è Nokia, quello di lusso, Vertu.
La banca dove investire i propri averi è la Goldman Sachs e la carta di credito è Visa.
Tra le berlina la preferita è la Mercedes Classe S per i suv la Porsche Cayenne e per le sportive si va dalla Ferrari 612 Scaglietti, alle BMW serie Z e M.

Il look è firmato Giorgio Armani abbinato agli ultimi modelli Piaget o Rolex. Gli uomini portano sempre con sé una Montblanc e per le donne non manca mai un collier Cartier.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

In volo tra Umbria e Toscana

Franciacorta Outlet Village: concerto per il quarto anniversario