Luisa Via Roma sfila a Firenze sotto l’ombra del David: orde di celebrity da tutto il mondo

Appuntamento per oggi, giovedì 13 giugno, all’ora del tramonto affacciato su Firenze

Sarà una rivoluzione nel mondo della moda. E si consumerà ai piedi del David al piazzale Michelangelo. Avverrà nei giorni di Pitti Uomo. Oggi, giovedì 13 giugno, all’ora del tramonto affacciato su Firenze, ci sarà una gigantesca sfilata che segnerà, in occasione dei 90 anni della maison LuisaviaRoma, una doppia “prima” in passerella.

Eden, Luisa Via Roma, Firenze

Un primato riguarda Andrea Panconesi, patron fiorentino di una delle boutique più innovative nel panorama mondiale della moda: la prima multi brand a lanciare l’e-commerce 20 anni fa. Ma anche la prima sfilata di una delle regine della moda: la visionaria e creativa Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris, ispiratrice di stilisti come Tom Ford e Riccardo Tisci, e ora fondatrice della rivista di moda CR Fashion Book e CR Studio. Insomma, una specie di Anne Wintour parigina.

Andrea Panconesi e Carine Roitfeld

Al’ombra del David saranno montati 150 metri di passerella su cui sfileranno tre generazioni di modelli e modelle: dalle star degli anni ’90 alle giovanissime icone della moda. Irina Shayk (ex compagna dell’attore Bradley Cooper), Eva Herzigova, Bella e Gigi Hadid (scopri cosa c’è nel suo frigo), Karen Elson, Joan Small, Lara Stone, Kate Upton, Stella Maxwell, Mariacarla Boscono (fidanzatissima con Ghali), Doutzen Kroes, Alek Wek e Karlie Kloss. Sono alcune delle top model attese per la sfilata.

In tutto sono 5.000 gli invitati – attesi ospiti da tutto il mondo e celebrità (450 le camere d’albergo già riservate). È stato indetto anche un contest che consentirà a 800 persone (con un accompagnatore) di assistere allo show. La serata finirà con il concerto di Lenny Kravitz. In programma anche un cocktail e una “ristretta” cena per 400 persone alla Loggia. Le autorizzazioni, sovrintendenza compresa, ci sono già tutte, i viali non saranno chiusi per non creare disagi.

Bradley Cooper e Irina Shayk: fine di una storia d’amore da favola

Avatar

Scritto da Erika Barone

Kate Moss ha un rimedio antirughe segreto, lo trovi nel tuo congelatore!

Kate Moss ha un rimedio antirughe segreto, lo trovi nel tuo congelatore!

Tendenza gonne estate 2019: quella di Benedetta Porcaroli scintilla ed è di Zara

Tendenza gonne estate 2019: quella di Benedetta Porcaroli scintilla ed è di Zara