Riapre Villa Castagnola

Christian Bertogna, il nuovo chefDopo la chiusura invernale e i lavori di ristrutturazione il Grand Hotel Villa Castagnola, struttura 5 Stelle Superior affacciata sul Lago di Lugano, riapre i battenti con tante novità.

Nota a una clientela esigente di tutto il mondo per la posizione strategica, la vista mozzafiato e la raffinatezza dell’ambiente il Villa Castagnola è da sempre impreziosito dall’ottima cucina offerta dei due Ristoranti dell’Hotel.

Se il Ristorante Galleria Arté, regno di Frank Oerthle, è stato da poco premiato con la Stella Michelin, Le Relais riapre al pubblico sotto la guida di un nuovo Chef italiano: Christian Bertogna.

Tante le proposte sulla carta che lo chef di cucina e la sua brigata creano ogni giorno esclusivamente con prodotti naturali e freschissimi.

Dalla selezione benessere passando per gli antipasti, i primi, i secondi di carne e pesce e i gustosissimi dolci fino al menù degustazione che ne riassume l’anima.

Membro degli Small Luxury Hotel of the World il Grand Hotel Villa Castagnola è il luogo ideale per chiunque desideri vivere un’esperienza emozionale unica immersi in un’atmosfera di armoniosa tranquillità.

Ecco il menù degustazione:
– Insalata di rocchetta e scagliette di parmigiano riserva con lacrime di culatello, datterini canditi e condimento alle olive verdi.
“Poggio Argentato” Maremma Toscana IGT 2008 – Le Pupille, Piagge del Maiano

– Crema fredda ai broccoli e fave con cozze tiepide panate
Medaglione di cernia alla griglia con frittella ripiena su passato di zucchine alla menta
Pinot Bianco “Haberlehof” DOC 2007 – Alois Lageder, Magré

– Declinazione intorno all‘agnello con asparagina e schiacciata di patate violette
“Vigna d ’Antan” Rosso Ticinese DOC 2007 – I vini di Guido Brivio, Mendrisio

– Meringata ai frutti di bosco con noce di Macadamia e mango
“Don Quijote” Moscato di Scanzo Passito DOC 2003 – Az. Agr. M. Compagnoni, Cenate Sotto

www.villacastagnola.com

Written by Francesca

Liz Taylor, gioielli all’asta

Al via il polo della calzatura di lusso