Lugano ospita la cucina libanese

All’hotel Splendide Royal fino al 30 di settembre

La Svizzera si conferma essere una meta gastronomica di primo livello.

Se prima dell’estate vi avevamo parlato della rassegna Sapori Ticino 2014, che ha portato nel cantone confinante con l’Italia alcuni dei più importanti Chef del Paese, tocca oggi all’hotel Splendide Royal di Lugano ospitare un’ iniziativa davvero da non perdere.

Fino al 30 settembre, infatti, il resort di lusso della città svizzera, indirizzo esclusivo della Roberto Naldi Collection, rende omaggio alla cucina Libanese e più in generale alla sua gastronomia d’eccellenza.

I sapori del Medio Oriente incontrano dunque quelli occidentali regalando agli ospiti un’esperienza unica.

Obiettivo del Middle Eastern Food Festival è quello infatti di far conoscere le specialità della tradizione libanese, realizzate con ingredienti naturali e biologici, verdure, legumi, pesce e carni bianche, accompagnate dalle migliori spezie d’Oriente.

A curare questa rassegna lo chef Sami Bazih. A caratterizzare la sua cucina proposte fresche e ricercate frutto di un felice incontro di sapori turchi e arabi, con un tocco francese.

“Una food experience con la miglior cucina mediorientale, che per il terzo anno vuole richiamare i palati più raffinati al nostro ristorante La Veranda, e una tendenza, quella dello Splendide, a far conoscere e valorizzare le più rinomate cucine internazionali – ha sottolineato Giuseppe Rossi, General Manager dello Splendide Royal Lugano. – Da qualche anno, infatti, ci divertiamo a presentare ai nostri ospiti proposte gourmet dai diversi Paesi del mondo e abbiamo riscontrato l’apprezzamento di chi ama il buon cibo ed è sempre alla scoperta di nuovi sapori”.

Il menù della Rassegna Gastronomica Libanese propone una vasta scelta di antipasti freddi e caldi, tra cui il famoso Kebbeh Makliah, gnocchetti di agnello fritti con pinoli, portate a base di carne come il Riyash, costolette d’agnello grigliate e marinate ai sapori arabi oppure di pesce come il Mashawi Bahria, assortimento di frutti di mare marinato all’araba, con aragosta, gamberetti e cernia accompagnati da riso al cumino. Tra i delicati dessert tradizionali vi è l’Um Ali, una sfogliatina con ripieno di mandorle, pistacchi e nocciole, amalgamati nel latte.

Rassegna Gastronomica Libanese - Splendide Royal Lugano

www.splendide.ch

Avatar

Written by Francesca

Scarlett Johansson è mamma

The Backstage Diaries alla Leica Galerie