Lounge chair Maserati by Zanotta

Salone del Mobile 2013
Qualche giorno fa vi avevamo annunciato la nuova Lounge Chair Maserati by Zanotta, progetto speciale nato in occasione del Salone del Mobile 2013 che unisce lo spirito e i valori che caratterizzano due marchi italiani senza eguali.

Disegnata dai designer Ludovica e Roberto Palomba, questa seduta, davvero unica nel suo genere, verrà presentata al pubblico a partire da domani, 9 aprile 2013.

Dopo aver scoperto la filosofia e la mission legata a questo progetto di design, che unisce avanguardia e tradizione must sia di Zanotta sia di Maserati, capiamo le caratteristiche tecniche che elevano questa poltrona a arredamento di lusso.

Per prima cosa la lavorazione.
Il rivestimento è si ispira all’antica tecnica capitonnè nata intorno al 1800, tra le più nobili della tradizione artigianale italiana richiede una grandissima abilità manuale ma l’effetto è senza eguali. Generalmente rigida, la Lounge Chair Maserati by Zanotta interpreta il capitonnè in chiave moderna rendendola soffice e confortevole oltre che minimale, grazie all’assenza dei bottoni.

Passiamo alla pelle.
La scelta è caduta naturalmente sulla Extra Zanotta ovvero eccellenza assoluta. Ottenuta impiegando manti grezzi di primissima scelta, ogni pezzo è unico con pregi e difetti. Ogni imperfezione è un marchio di fabbrica sinonimo di assoluta genuinità, naturalezza ed esclusività.

Come tutti i prodotti della Collezione Zanotta, la Lounge Chair è stata progettata in modo tale da soddisfare i massimi standard qualitativi, ergonomici, di sicurezza, resistenza e durata in uso nel settore dei mobili per arredamento.

Noi di Luxgallery vi avevamo mostrato i bozzetti in anteprima, ecco adesso la fotografia ufficiale della poltrona. Lustratevi gli occhi e segnatela nei vostri mai più senza di design.

Lounge chair Maserati by Zanotta - ambientato

Scheda tecnica Lounge Chair Maserati by Zanotta
Base: in tondino di acciaio nichelato nero lucido o cromato
Imbottitura: in poliuretano ad alta resilienza e ovatta DacronDu Pont
Rivestimento interno: inamovibile in tessuto di nylon
Rivestimento esterno: trapuntato sfilabile in pelle Zanotta Extra 99 colore grigio scuro con bordo colore grigio chiaro, oppure colore grigio chiaro con bordo colore fango, oppure colore fango con bordo colore grigio chiaro

Lounge chair Maserati by Zanotta - frontale

Written by Francesca

Vinitaly 2013, si punta sull’export

Rolls Royce Art Deco Collection