Louis Vuitton – Yayoi Kusama

La limited edition presentata il 10 luglioDalla prima volta che ne abbiamo sbirciato qualche anticipazione, ce ne siamo subito innamorati.

Ora possiamo ammirare le immagini ufficiali della limited edition “Louis Vuitton – Yayoi Kusama” presentata lo scorso 10 luglio in concomitanza con il vernissage della mostra dell’eccentrica “regina dei pois” al Whitney Museum di New York.

La retrospettiva, di cui la maison francese è partner, prima di approdare nella Grande Mela dove rimarrà fino al al 30 settembre 2012, è stata al Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid, al Centre Pompidou di Parigi e alla Tate Modern di Londra.

La collezione, scaturita dalla collaborazione tra Yayoi Kusama e Marc Jacobs, da sempre grande estimatore dell’artista giapponese, interpreta i lavori più emblematici della produzione decennale dell’artista, primi tra tutti i pois (polka dots), i “nervi” biomorfici (nerves), la rete infinita (infinity nets), i fiori (flowers) e le zucche (pumpkin).

Le iconiche borse Louis Vuitton, il ready-to-wear, le scarpe, gli accessori, gli orologi e la gioielleria si vestono di pois, trattati con colori intensi e negli abbinamenti di bianco e rosso, giallo e nero, bianco e nero, bianco e blu, in un gioco di proporzioni, tonalità e densità.

I motivi naturali e ripetitivi della collezione trovano spazio anche nelle vetrine delle boutique LV di tutto il mondo: ecco sculture dalla forma di “nervi” bioformici, macro fiori e pois rossi su sfondo bianco.

www.louisvuittonkusama.com

Written by Monica

Tendenze sposo 2012

Porto Montenegro