Louis Vuitton store al Brooklyn Museum di New York

Edizioni limitate e anteprime della griffe saranno ospitate, dal 5 aprile al 13 luglio 2008, in occasione della retrospettiva dedicata a Takashi MurakamiDal 5 aprile al 13 luglio 2008 Louis Vuitton avrà un esclusivo store al Brooklyn Museum di New York all’interno della retrospettiva dedicata all’artista giapponese Takashi Murakami.

Negli oltre 50 metri quadrati al quinto piano dell’ala Morris A. e Mayer Schapiro saranno in vendita 100 “Editioned Canvas”, tele dall’inedito pattern Monogramouflage in edizione limitata firmate da Murakami e create in collaborazione con Marc Jacobs, Direttore artistico della Maison.

Il Monogramouflage insime a una selezione di piccola pelletteria e borse Monogram Multicolore (Alma, Speedy, Ursula, Beverly, Rita, Eugénie e Alexandra) non sono che anticipazioni. Infatti, dal 1° al 15 giugno nella boutique del Brooklyn Museum sarà presentata e messa in vendita una nuova linea di prodotti firmati Louis Vuitton che poi sarà disponibile in alcuni selezionati store della griffe.

La collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami non è una novità. Iniziata con la collezione Primavera / Estate 2003, ha visto la creazione del Monogram Louis Vuitton in 33 colori su sfondo bianco o nero, la linea Monogram Cherry Blossom e il motivo Monogram Cerise nel 2005.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Seiko: un orologio per lo spazio

Milano capitale del design