Louis Vuitton Fashion Photography

Tra moda, fotografia e storia

Mert Alas e Marcus Piggott, Henry Clarke, Patrick Demarchelier, Annie Leibovitz, Peter Lindbergh, Craig McDean, Steven Meisel, Helmut Newton, Juergen Teller, Mario Testino, Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin sono solo alcuni dei protagonisti del prossimo progetto targato LV.

Il prossimo autunno nelle librerie più cool e nelle boutique del marchio sarà disponibile il Louis Vuitton Fashion Photography, un libro che ripercorrere l’evoluzione dello stile della maison rendendo omaggio ai fotografi che hanno collaborato a innalzare il brand ai vertici del mondo della moda.

Il volume è diviso in tre sezioni principali, ciascuna con l’introduzione della scrittrice e fotografa Charlotte Cotton: articoli di moda dal 1977, le campagne pubblicitarie scattate dai maggiori fotografi di moda e un flashback degli anni Cinquanta.

Il libro in limited edition è edito da Rizzoli New York e ha una copertina in tela bianca con tre cover a scelta, scattate rispettivamente da Demarchelier, McDean e Bert Stern.

Louis Vuitton Fashion Photography sarà disponibile a partire dal 1 ottobre, in versione inglese e francese al prezzo di 100 euro.

Louis Vuitton Fashion Photography, cover by Patrick Demarchelier

Avatar

Written by Monica

Les Copains apre a Mosca

Louboutin, arrivano gli smalti