Louis Vuitton Cruise Collection 2016

Carrellata di star a Palm Springs
Se Chanel ha presentato la nuova collezione Cruise 2016 nella suggestiva Dongdaemun Design Plaza di Seul, Louis Vuitton sceglie un location altrettanto prestigiosa: la villa in stile modernista realizzata dal visionario archistar John Lautner per l’attore hollywoodiano Bob Hope nel deserto californiano di Palm Springs.

Alla corte di Nicolas Ghesqière hanno sfilato tessuti preziosi e pelle leggera come tessuto, scarpe basse con la suola di gomma a carroarmato ma anche con i tacchi geometrici di plexiglas, giacchette corte chiuse da lacci in cuio incrociati, pantaloni morbidi, infradito e abiti lunghi, hot pants e giacchini di pelle con la zip, borse bicolore e zainetti.

L’ispirazione nasce dai contrasti, come spiega lo stesso stilista: “il paradosso della brutalità tipica dell’architettura e la raffinatezza degli interni è stato fonte di ispirazione per questa collezione. Mi piace l’idea di mixare una certa rigidezza alla dolcezza delle forme”.

Presenti al grande evento le star testimonial della griffe, Michelle Williams e Catherine Deneuve, ma anche celebs del calibro di Miranda Kerr, Selena Gomez e Kanye West.

Catherine Deneuve e Michelle Williams

Avatar

Written by Chiara

Versus Versace apre a Tokyo

Lena Dunham per & Other Stories