Louis Vuitton cruise collection 2015

A fare da cornice il Principato di Monaco

Louis Vuitton ha presentato per la prima volta la Collezione Cruise nella prestigiosa cornice del Principato di Monaco.

Nella serata di sabato 17 maggio, Palace Square sulla Rocca di Monaco ha ospitato, alla presenza della la Principessa Charlene di Monaco, la seconda collezione creata da Nicolas Ghesquière.

“La prima collezione Cruise di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton mostra la relazione storica tra la nostra Maison ed il Principato di Monaco. Louis Vuitton è stata legata al destino di questa leggendaria rocca per molti anni” ha detto qualche giorno fa Michael Burke, Presidente & CEO di Louis Vuitton, spiegando la scelta della location.

La cruise collection 2015 di Louis Vuitton celebra,  attraverso un ritorno alle origini di lusso abbinato al concetto di Art of Travel, il forte legame della maison con la Costa Azzurra.

Nicolas Ghesquière firma una collezione contraddittoria nei generi e nei colori. La collezione è costruita attorno a un’estetica inaspettata in un perfetto gioco di dissonanze e giustapposizioni che solo grazie a tecnica e gusto trova equilibrio e armonia.

Il risultato è dunque fluido e leggero. Il mood è vagamente Anni ’70 e tra i tantissimi colori di cui si compone la palette, spicca il giallo. Capo must: l’abito wallpaper due pezzi.

In prima fila, tra gli altri, Jennifer Connelly, Adele Exarchopoulos e Charlotte Gainsbourg.

Louis Vuitton - Nicolas Ghesquière, Monaco maggio 2014

Avatar

Written by Francesca

Milano Asian Art 2014

Jackie Kennedy, confessioni all’asta