Louis Vuitton, City Guide Venezia 2014

La Serenissima svelata nei suoi indirizzi più segreti
Guide di Venezia ce ne sono di ogni tipo, e ora anche i brand  di lusso fanno a gara a realizzare manuali turistici da portare con sè tra calli, campielli e canali della Serenissima.

Dopo la guida di Officine Panerai, Venezia Panerai Exclusive Guide 2014, anche Louis Vuitton mette in stampa la sua personalissima City Guide Venezia 2014.

Accompagnati dagli autori Philippe e Oscar Duboÿ, padre architetto e figlio giornalista franco-veneziani, i lettori della nuova City Guide Venezia riusciranno ad apprezzare una città del tutto inedita, cosmopolita e insolente, scoprendo luoghi all’avanguardia, caffè storici, boutique hotels, spazi di arte contemporanea e indirizzi gastronomici.

Divisa in sezioni e rubriche, la City Guide Venezia 2014 presenta nuovi spunti e alternative diverse ai classici tour: oltre ad una panoramica generale della città e dei suoi quartieri, la nuova City Guide guida il lettore verso un approccio più intimo alla Serenissima, descrivendone usi e costumi degli abitanti, un vero e proprio galateo cittadino, donando 12 indirizzi must per viverla in 24 ore, dalla colazione mattutina fino alle prime luci dell’alba, e ideando 5 itinerari alternativi, costruiti attorno a temi ben precisi, lontani dai ritmi trepidanti, e dalle folle anonime.

La City Guide Venezia 2014 si arricchisce anche del contributo di Alberto Sonino, velista di fama internazionale ma veneziano di nascita, che apre ai lettori il proprio vademecum personale condividendo alcuni dei suoi luoghi più segreti, e della poesia delle immagini del collettivo di fotografi francese Tendance Floue, che hanno catturato l’anima della città tra canali, palazzi e scene di vita quotidiana.

La City Guide 2014 di Venezia fa parte della nuova collezione di City Guide Louis Vuitton, che quest’anno celebrano i loro primi 15 anni.

Nella gallery potete sfogliare in anteprima alcuni scatti contenuti nella nuova guida che permettono di esplorare la città dei Dogi da un punto di vista privilegiato.

Le City Guide Louis Vuitton sono in vendita in tutti i negozi Louis Vuitton e sul sito www.louisvuitton.com

City Guide Venezia 2014

Avatar

Scritto da Chiara

Moncler, primo giorno in borsa

Thierry Mugler, David Koma nuovo direttore creativo