Louis Vuitton, charity per Only Watch

Tambour Spin Time Regatta

Si allunga la lista delle maison esclusive che prenderanno parte all’asta charity di orologi di lusso per raccogliere fondi a favore della distrofia di Duchenne, in programma il prossimo 28 settembre nella cornice esclusiva e glamour dell’Hotel Hermitage nel Principato di Monaco.

Oltre a Chopard, Richard Mille, Corum e Girard-Perregaux, anche Louis Vuitton parteciperà a Only Watch 2013 offrendo un esemplare unico del Tambour Spin Time Regatta progettato da Paul Pettavino, tra gli ideatori della serata benefica, in collaborazione con il team LV.

Questo orologio monta il calibro LV156 meccanico a carica automatica in cui le ore vengono rivelate da cubi rotanti, sviluppato e prodotto da La Fabrique du Temps.

E’ proprio sulla base di questo movimento, che Louis Vuitton ha arricchito nel 2012 la collezione Spin con un modello dedicato alle regate: il Tambour Spin Time Regatta.

Tambour Spin Time Regatta Only Watch 2013

Il LV156 sottolinea anche la partnership di lunga del brand di LVMH con il mondo della vela: Louis Vuitton è infatti partner ufficiale della Coppa America dal 1983 e quest’anno è stato cronometrista ufficiale della 34a edizione aperta il 4 luglio scorso a San Francisco.

Seguendo le recenti regole di partenza di una regata, imposte dalla celebre competizione, l’inizio avviene in 5 minuti; Spin Time Regatta permette agli skipper e all’equipaggio di posizionarsi nel miglior modo possibile sulla linea di partenza durante il conto alla rovescia di 5 minuti.

Nel frattempo, il contatore da 30 minuti del cronografo salterà verso destra sino a posizionarsi sul minuto 25 per visualizzare nella parte rossa il conto dei minuti che restano e prendere così in considerazione nel tempo misurato finale.

Il Tambour Spin Time Regatta, che è costituito da 360 componenti e impreziosito da 35 rubini, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e vanta una riserva di carica di 48 ore.

La cassa di questo esclusivo segnatempo, dal diametro di 25.5 mm, è in oro rosa 18kt, mentre sia la corona sia i pulsanti laterali a sono rivestiti in morbida gomma.

Il quadrante, di colore blu con decorazione soleil, mostra indici applicati e lancette di ore e minuti sempre in oro rosa 18kt.

Tra le ore 9 e 11, si può vedere la sagoma della barca disegnata da Paul Pettavino, incisa in oro 18kt e ricoperta di smalto a mano con il logo LV sulla vela e il nome “Paul Pettavino” sul profilo della barca.

Sul rehaut, tra le 1 e le 2, è riportata in rosso la scritta “Only Watch”, come sul fondello.

Il cinturino che lo accompagna è in preziosa pelle di alligatore colore blu con impunture rosse a contrasto con chiusura pieghevole in oro rosa 18kt.

Questo cronografo verrà battuto all’asta all’interno della sua valigetta con logo LV circondato da corde bianche dipinto a mano.

Custodia Tambour Spin Time Regatta Only Watch 2013

Caratteristiche
Cassa
Materiale: oro rosa 18 k (148 grammi)
Corona e pulsanti rivestiti di morbida gomma
Dimensioni: 25,5 mm di diametro
Spessore: 16 mm
Fondello: inciso con la scritta “Only Watch 2013 N°1/1”
Impermeabilità: fino a 100 metri
Quadrante
Colore Blu con lavorazione soleil, indici applicati e sagoma della barca in oro 18 k, disegnato da Paul Pettavino
Lancette
Ore e minuti:18 k oro rosa
Lancette dei Minuti dei contatore: rosso
Scritta “ONLY WATCH” in rosso sul rehaut tra le 1 e le 2
Nome “Paul Pettavino” sul profilo della barca e logo LV sulla vela
Calibro
LV156 di manifattura a carica automatica sviluppato a La Fabrique du Temps Louis Vuitton
Funzioni: cronografo 12 ore, conto alla rovescia di 5 minuti indicato da 5 cubi rotanti
Diametro: 35,5 mm
Spessore: 9.83 mm
Componenti: 360
Riserva di carica: 48 ore
Frequenza: 28.800 a/h
Rubini: 35
Cinturino e Chiusura
Cinturino: Alligatore blu con impunture rosse
Chiusura: Pieghevole in oro rosa 18 k
Valigia
Esterno: tessuto personalizzato disegnato da Paul Pettavino, dipinto a mano da Louis Vuitton.
Interno: Microfibra blu, con frase di Paul Pettavino incisa a sbalzo rossa.

Avatar

Written by Monica

Belvedere e la vodka di lusso per l’estate 2013

Citroen DS3 Cabrio Racing