Louboutin per il Crazy Horse

Guest Creator di uno spettacoloParigi è Tour Eiffel, Louvre, haute couture, macaron e.. Crazy Horse!

Dal 1951 il celebre locale di cabaret è un punto di riferimento della Ville Lumiere.

Dal 5 marzo al 31 maggio al Crazy Horse andrà in scena uno show dal sound hip hop impreziosito da un curatore speciale: Christian Louboutin sarà il “guest creator” dello spettacolo intitolato “Feu”(Fuoco).

Mai nomina fu più azzeccata: il calzaturiere si e’ sempre ispirato al mondo della danza e del cabaret per le sue celebri scarpe dalle suole rosse, tanto amate dalle celebrity.

Basti pensare alle scarpette in seta costellata da cristalli Swarovski con tacco 20 che il designer francese ha realizzato per la raccolta fondi in favore dell’English National Ballet, il luglio scorso.

Louboutin quindi darà la sua personale interpretazione allo spettacolo dirigendo quattro tableaux ispirati al mondo dell’hip hop e dell’arte, aiutato dalla coreografa e ballerina Patricia Folly.

David Lynch e Swizz Beatz hanno realizzato musiche originali per lo spettacolo, mentre Gilles Papain e Youssef Nabil per i video e le locandine.

Non è la prima volta che il teatro parigino si affida al talento di alcune star del mondo dello spettacolo: Dita Von Teese, Pamela Anderson e Clotilde Courau hanno recentemento calcato il palco del locale fondato da Alain Bernardin.

“Tutto ciò che celebra la figura femminile mi interessa – ha detto Louboutin – e, in questo caso, in ragione di quello che faccio mi sono concentrato sulla parte inferiore del corpo femminile: il linguaggio delle gambe può esprimere ogni sensazione”, ha detto il mago delle scarpe made in France.

Un modo perfetto per celebrare Parigi e i 20 anni di successi del marchio, che aprì la sua prima boutique proprio nella capitale francese nel 1991.

www.lecrazyhorseparis.com

Written by Monica

Richard Ginori a Pitti Bimbo

Tod’s, autunno inverno 2012-2013