Louboutin, 20 anni di successi

Monica
09/11/2011

Per festeggiare i suoi primi 20 anni di attività, Christian Loboutin ha pensato ad un libro celebrativo e a una limited edition con Barney’s

Louboutin, 20 anni di successi

Raccolti in un libro
Le suole rosse delle sue creazioni sono diventate un vero must have, sia ai piedi delle celebrity sia delle fashioniste incallite ma non solo.

Possedere un paio di Christian Louboutin è ormai d’obbligo per le appasionate di moda e dintorni.

In questi giorni il designer francese ha festeggiato i suoi primi 20 anni di attività e per raccontare la storia del marchio ha pensato ad un libro stessa scelta del brand rivale Jimmy Choo– in cui sono state immortalate dal fotografo Philippe Garcia e dal regista David Lynch le star che tanto amano le sue scarpe come Rossy de Palma, Mika, Kristin Scott Thomas e Diane von Furstenberg.

Il libro, che vanta la prefazione di John Malkovich, ha una sezione dedicata alla storia del designer francese, attraverso i suoi primi bozzetti e le sue collaborazioni con Chanel, Roger Vivier e Yves Saint Laurent, per poi passare alla rassegna delle iconiche creazioni firmate Louboutin.

Louboutin per BarneysPer presentare il volume edito da Rizzoli, party esclusivo da Barney’s, tempio dello shopping di lusso della Grande Mela, in cui la guest star è stata Blake Lively, giovane attrice e musa di Louboutin che ha già creato un paio di pumps in suo onore.

Inoltre, il designer ha realizzato in esclusiva per il retail shop online Barney’s una limited edition di 20 pezzi di una nuova scarpa blu con cristalli colorati e la scritta a caratteri cubitali Hollywood.

In attesa della prima boutique italiana che secondo indiscrezioni aprirà i battenti nell’aprile 2012 a Roma, non ci resta che sfogliare.. e sognare!