Lotto compie 40 anni

E festeggia con un libro edito Rizzoli
Lotto, azienda made in Italy di grandissimo successo da sempre legata al mondo dello sport, festeggia i suoi primi 40 anni.

Un traguardo importante che merita di essere celebrato a dovere e proprio per questo è stato pubblicato da Rizzoli un libro che racconta i momenti più speciali di questi 40 anni dell’azienda di Montebelluna Trevignano.

Brand leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, ecco che dal 1973 a oggi Lotto Sport Italia ha accompagnato con stile le gesta di alcuni degli atleti più grandi al mondo: Dino Zoff e Ruud Gullit, Martina Navratilova e Boris Becker, Dino Meneghin e Luca Toni, il Milan e la Juventus.

“Con gli atleti che troverete in questo libro, Lotto ha in comune sguardo e passione – queste le parole di Pierluigi Pardo, curatore della pubblicazione. – Sa bene che senza emozioni lo sport non è niente. E che queste storie non sarebbero mai esistite senza una visione profonda, un desiderio insopprimibile, un’idea fantastica nella testa e nel cuore. La voglia di giocare, correre, lottare e non arrendersi mai. Da quarant’anni, ogni giorno di più”.

Pardo, in collaborazione con Giovanna Calvenzi photoeditor del libro, ci accompagna dunque alla scoperta dei retroscena di questi 40 anni attraverso aneddoti e immagini iconiche e approfondendo ogni scatto raccontandone l’eccellenza e le peculiarità.

“Non c’era modo migliore per festeggiare questi 40 anni! – ha commentato Andrea Tomat, Presidente del Gruppo LottoAbbiamo pensato che dovesse essere l’occasione per avere nuovamente con noi gli straordinari protagonisti di tanti momenti memorabili. Abbiamo raccolto le testimonianze più avvincenti e significative, forse quelle più conosciute, per ricordare tutti – ma proprio tutti – gli atleti e gli sportivi di ogni livello, che hanno vissuto con Lotto pagine di straordinario impegno e di grande intensità, di gioia e sacrificio, di felicità e, talvolta, anche di delusione rimpianto. I nostri atleti sono la nostra voce!”.

Attraverso i successi si ripercorre la straordinaria avventura di questa bellissima impresa italiana, celebrando i successi del passato per proiettarsi con un sempre rinnovato entusiasmo verso il futuro.

Libro Lotto - edito Rizzoli

www.lottosport.com

Avatar

Written by Francesca

Atelier Les Copains stagione 2013

Louis Vuitton celebra Alberto Sordi