Lorenzo Riva, in passerella gli anni ‘60

Monica
03/03/2011

I colori e le forme degli anni ’60 rivivono sulla passerella di Lorenzo Riva: il designer si è ispirato alla colorata Rénee Zellweger vista in "Abbasso l'Amore" e alla delicatezza di Reese Witherspoon in “La rivincita delle bionde” per la collezione autunno inverno 2011-2012 che ha sfilato durante il penultimo giorno di Milano Moda Donna.

Lorenzo Riva, in passerella gli anni ‘60

Autunno inverno 2011-2012I colori e le forme degli anni ’60 rivivono sulla passerella di Lorenzo Riva: il designer si è ispirato alla colorata Rénee Zellweger vista in “Abbasso l’Amore” e alla delicatezza di Reese Witherspoon in “La rivincita delle bionde” per la collezione autunno inverno 2011-2012 che ha sfilato durante il penultimo giorno di Milano Moda Donna.

Linee a trapezio, cappotti con colli rullati e abiti svasati, spesso con effetto a doppia lunghezza o con bordi, che si contrappongono ad abiti diritti, a colonna, con mash-up di tessuti.

Le giacche vantano tagli geometrici ad effetto doppio collo o baschina, mentre i pantaloni sono svasati nel fondo o impreziositi da un nastro infiocchettato.

Per quanto riguarda i tessuti, la Maison ha utilizzato stuoie e bouclé, intrecciati, con effetti a micro pois o frangine, con applicazioni in pizzo lana, nel nero e nei toni di grigio, macro principe di galles bicolore nero/bianco e velour con cachemire per cappotti nel grigio o nel cammello con collo pelliccia rasata maculato.

Degni di nota i diversi stampati a grandi fiori in lana, seta o maculato nel twill e gli effetti luminosi dati dal mikado di seta nei colori rosso, verde smeraldo o nero abbinato al pizzo macramè ed alla viscosa laminata nera.

Per gli abiti da cocktails e da sera inno all’organza, nel bianco per una camicia importante a multistrati o nel nero ricamata a macro foglie, bicolore o a fiori traforata.

Forme rigide per le borse che sfilano in passerella: capienti e total black fanno da sfondo a maxi ribbon dai print animalier abbinati ai capispalla o mini dress da cocktail.