Luxgallery > Fashion > Look da vichingo: la tendenza uomo che spopola su Instagram

Look da vichingo: la tendenza uomo che spopola su Instagram

Donne, è arrivato… l’arrotino?! Ma no! E’ arrivato il vichingo.

Il nuovo prototipo maschile risulta essere un gran macho anche, e soprattutto, se coi capelli lunghi e fluenti fino a ricoprirgli metà schiena. Chioma curata maniacalmente, come la barba che dev’essere altrettanto lunga del resto, e con un’attenzione al look da finto trasandato. Noi li abbiamo chiamati “vichinghi moderni”, ma possiamo chiamarli anche “boni e basta”.

Josh Mario John aka @spizoiky

Si chiama Josh Mario John aka @spizoiky, 194.000 follower su Instagram, è originario di Ontario, in Canada, ha un Master in Psicologia ed ha lavorato con i bambini in difficoltà. Inoltre ha un corpo scandalosamente muscoloso e uno sguardo penetrante che lo hanno portato a fare il modello, all’inizio come hobby, o come modo per guadagnare qualche soldo extra, ma adesso come vera e propria professione: Josh ha lavorato per marchi prestigiosi come Diesel, e negli ultimi anni è stato eletto Uomo della settimana da varie testate, tra cui Enfemenino. Si è fatto il primo tatuaggio a 24 anni, e da allora non ha resistito a coprire ogni angolo del proprio corpo.
“Ho iniziato tatuandomi un intero braccio nello stile della ‘new school’. Tutta la spalla è un collage di fiori e schizzi ispirati ai dipinti fatti dalla mia defunta nonna. Per me ha un significato molto importante”, ha dichiarato il modello.

Josh Mario John aka @spizoiky

Sicuramente lo scettro se lo contendono in tanti, data la moda impazzante del periodo. Ma su Instagram ne approda un altro che può essere eletto tra i più sexy, oltre al già citato Spizoiky. E’ arrivato dalla Norvegia Lasse Matberg aka @lasselom, ufficiale della marina norvegese. Trent’anni, biondo, barba incolta, muscoli e più di 629.ooo follower sui social. Molte delle sue fan lo paragonano a Thor, il supereroe della Marvel. Pronti a rifarvi gli occhi?
Come ogni prototipo di bellezza, c’è chi ne subisce il fascino e chi no, anche se noi non pensiamo sia questo il caso: il vichingo racchiude in sé tutte le caratteristiche che piacciono, una bellezza dolce e prorompente, da uomo macho ma che non puzza, bensì cura e tiene alla propria immagine. Secondo me buttano anche la spazzatura senza che nessuno glielo chieda (ndr).

Lasse Matberg aka @lasselom
Lasse Matberg aka @lasselom