Londra rilancia sui grandi eventi

RideLondonCon le Olimpiadi chiusesi da poco più di una settimana e le Paralimpiadi alle porte, Londra continua a far leva sullo straordinario successo riscosso dai Giochi.

La città ha vissuto con grande intensità questo evento e non intende di certo disperdere il patrimonio, specie quello di idee e di entusiasmo, lasciatole in eredità.

I sudditi di Elisabetta II, grazie ai successi della propria squadra, hanno riscoperto in particolare l’amore per il ciclismo, su pista e su strada, tanto che Boris Johnson, sindaco della capitale britannica, ha annunciato che la metropoli ospiterà la prossima estate una due giorni interamente dedicata alla bicicletta.

RideLondon, nel fine settimana del 3 agosto 2013, sarà un vero festival del ciclismo, in tutte le sue espressioni, con eventi che coinvolgeranno amatori, squadre e grandi star delle due ruote.

La manifestazione sarà gestita da London & Surrey Cycling Partnership, una joint venture tra gli organizzatori della London Marathon e del Tour of Britain, e si prevedono già oltre 200.000 visitatori.

Le iscrizioni on-line per accreditarsi alla corsa di apertura, un evento dedicato alla famiglie con oltre 70.000 ciclisti su un tragitto di otto miglia tra le attrazioni storiche di Londra, sono già aperte.

Prevista inoltre una suggestiva prova su un percorso che ricalca da vicino quello affrontato dagli atleti delle Olimpiadi 2012, con partenza dal Queen Elizabeth Olympic Park.

La gara femminile su strada a Londra 2012

Madrina dell’evento non poteva che essere Laura Trott, doppia medaglia d’oro su pista a Londra 2012. Ancora entusiasta per la passione dimostrata dal pubblico verso il ciclismo, la Trott si è detta convinta che RideLondon possa rappresentare un’importante occasione per la città e per il movimento sportivo in generale.

Coinvolta nella manifestazione naturalmente anche London & Partners, l’organizzazione ufficiale per la promozione di Londra, che attraverso Iain Edmondson, capo dei grandi eventi, ha voluto sottolineare come: “L’annuncio dell’evento RideLondon rappresenta il culmine di oltre due anni di pianificazione e di preparazione che giungono a buon fine, portando avanti la nostra promessa di realizzare un lascito tangibile dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2012. Dopo la conclusione del più grande evento mondiale, Londra si è davvero consolidata come la più entusiasmante destinazione per i grandi eventi”.

Avatar

Written by Redazione

Zalando attira nuovi investitori

Villa della Torre