London Fashion Week PE 2015, giorno cinque

Il meglio visto in passerella

Proprio in queste ore ha preso il via Milano Moda Donna, la kermesse meneghina dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2015, sei giorni di sfilate, presentazioni e eventi da non perdere.

Nel frattempo però, ieri martedì 16 settembre, si è conclusa la London Fashion Week, che per questa edizione si è confermata essere una settimana della moda in crescita e capace di dare voce e lustro a grandi nomi come a stilisti emergenti e di grande talento.

Per la prossima estate 2015, Simone Rocha porta in passerella capi ispirati all’eleganza anticonformista della danzatrice Pina Bausch.
Il risultato è una collezione dedicata a moderne regine guerriere che, grazie a interessanti giochi di tessuti e scelte cromatiche, vivono la quotidianità con forza ma anche con dolcezza.

I tre stilisti emergenti presentati da Fashion East per questa stagione sono: Helen Lawrence, Louise Alsop e Ed Marler.
In passerella protagonisti in ordine: maglieria in tutte le fogge e lavorazioni, stampe graffitare e scarpe da ginnastica bianche e per finire ispirazioni piratesche per matrimoni su isole deserte.

Durante la quinta e ultima giornata di London Fashion Week dedicata alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2015, sono saliti in passerella anche: Osman, Marques Almeida, Emilio de la Morena, Meadham Kirchhoff e H by Hakaan Yildirim.

Nella nostra gallery tutto il meglio di martedì 16 settembre.

Written by Francesca

Matrimonio Clooney, ultime novità

Cresce il turismo su misura