London Collections: Men, Superdry PE 2015

Con la collezione primavera estate 2015E’ toccato all’iconico brand inglese Superdry inaugurare la London Collections: Men lo scorso 14 giugno con un party esclusivo a cui hanno partecipato diversi vip.

Durante la festa, alla vigilia della fashion week, il marchio ha mostrato in anteprima la sua collezione primavera estate 2015 e una capsule collection in vendita subito dopo l’evento.

Durante la festa, animata dal dj set di Mark Ronson, inoltre, è stata trasmessa la pertita Inghilterra-Italia, che come ben sappiamo, per la nostra gioia, è finita 2-1 per gli Azzurri.

Il marchio, ispirato da un viaggio a Tokio nel 2003, è alla sua terza apparizione alla London Collections: Men, e come di consueto ha portato in passerella le influenze derivanti dalla grafica giapponese al vintage americano e ai valori della tradizione sartoriale inglese.

La collezione sport-casual dominata da pantaloncini da surf kaki e giubbotti mimetici, ha sfilato davanti a un front row di tutto rispetto, tra cui spiccavano l’attore Jesse Metcalfe e il modello David Gandy.

“Il nostro business cresce, e la London Collections: Men è uno spazio fantastico per mostrare la nostra crescita non solo ai nostri partner commerciali internazionali, ma anche alla stampa estera. Stiamo entrando nel nostro undicesimo anno di attività, vendendo in oltre 100 Paesi e penso che questo cementi ulteriormente la nostra posizione come marchio globale”, ha detto Julian Dunkerton, CEO di Superdry, che ad oggi dispone di 79 punti vendita monomarca nel Regno Unito, e concessioni in 71 grandi magazzini.

Parola anche a Dylan Jones, presidente della London Collections: Men: “E ‘fantastico che Superdry stia mostrando il suo sostegno per il più grande vetrina menswear del Regno Unito. London Collections è cresciuto così rapidamente e rappresenta oggi una vasta e trasversale sezione di designer di abbigliamento maschile; dagli emergenti, dalla sartoria di Savile Row a marchi globali – è l’occasione per tutti di celebrare la diversità e la forza del menswear del Regno Unito”.

David Gandy alla London Collections: Men, sfilata Superdry primavera estate 2015

Written by Monica

Art Basel 2014

Convivio 2014, i numeri del successo