Locman presenta Tremila

Aeronautica Militare

Sono 3000 i pezzi esclusivi con lo stemma araldico del reparto dell’Aeronautica Militare Italiana creati da Locman.
Dopo l’orologio dedicato all’eroe della Seconda Guerra Mondiale, Teseo Tesei e legato alla Marina Militare, il famoso Gruppo orologiaio italiano ha annunciato l’accordo con un’altro reparto delle forze armate.

La linea di orologi di lusso pensata e studiata appositamente per soddisfare le specifiche richieste per un uso aeronautico ed acrobatico è composta da tre modelli che uniscono meccanismi di qualità a materiali come il titanio, il carbonio, l’acciaio e la gomma.

Tremila è un orologio sportivo dal design innovativo, che trae ispirazione per i colori e per la grafica del quadrante dall’estetica dei cockpit degli aerei e dalla configurazione degli strumenti di bordo, ma è anche un cronografo al quarzo.
Pensato come un unico bracciale, questo modello dalle linee originali, presenta un corpo orologio con cassa rettangolare.

Il cinturino, in acciaio inossidabile traforato in gomma anallergica di ultima generazione, è fissato alla struttura in acciaio tramite due anse a vite con serraggio a brugola posizionato a ore 12 e 6. La placca porta pulsanti avvitata ad ore 3 caratterizza la cassa completata poi da una maschera in acciaio lucido, fissata sul bordo da due viti a ore 9, con logo Tremila. Infine troviamo il fondello in titanio e il vetro antigraffio completamente solidale alla cassa. L’effetto lente del vetro rende visibile la scritta ‘Aeronautica Militare’ e i secondi stampati in numeri arabi.

Il quadrante presenta indici applicati, la scritta Locman al posto del convenzionale numero 1 delle ore 12 e il datario al 3. Il simbolo dell’Aeronautica Militare Italiana, talmente definito da apparire quasi una miniatura, è stampato ad ore 6 sotto i piccoli secondi continui, mentre il contatore cronografico è posto ad ore 12. Le lancette, di dimensione maggiore rispetto agli standard, permettono un’ottima visibilità dell’ora anche in situazioni estreme.

I tre modelli sono disponibili nella versione smaltato o in carbonio, nella versione blu o nera con cassa in acciaio e titanio. Ogni modello è creato in una serie limitata di 1000 pezzi con numero progressivo riportato sul fondello.

www.locman.it

Vedi anche:

Locman_Marina_Militare_Italiana

Avatar

Written by Redazione

Finlandia: Hotel Kamp, l’eleganza a Helsinki

D’Ancap: restyling prestigioso