Da Locman un orologio dedicato a Teseo Tesei
Il Gruppo Locman e la Marina Militare Italiana hanno presentato una linea di orologi il cui modello di punta è stato dedicato all'eroe della Seconda Guerra Mondiale, Teseo Tesei
Linea Marina Militare Italiana
Il nuovo Marchio di orologeria, nato da uno speciale accordo tra il Gruppo Locman e la Marina Militare Italiana, ha presentato una linea esclusiva il cui modello di punta è stato dedicato all’eroe della Seconda Guerra Mondiale, Teseo Tesei.
L’intera collezione è caratterizzata da orologi militari costruiti con materiali innovativi e altamente resistenti come il titanio e la fibra di carbonio, lavorati secondo le più moderne tecnologie della tradizione Locman.
Sportivo e impermeabile fino a ben 30 atmosfere, è caratterizzato da una cassa dalle linee rigorose e originali al tempo stesso. Casse quadrate da 45 o 41 millimetri di lato con struttura protettiva sul fianco e lunetta satinata sul bordo conferiscono dimensioni importanti, sia per la versione con indicazioni dei piccoli secondi al 9, che impiega un movimento meccanico a carica manuale della Unitas, che nell’altra, in cui il datario a finestrella e secondi al centro, con un movimento classico ed affidabile ETA 2824-2.
Diversi i riferimenti all’ufficiale italiano originario dell’Isola d’Elba, a cui l’orologio è dedicato, a partire dalla corona personalizzata con l’incisione a rilievo di una doppia ‘T’, per continuare con la placchetta fissata con viti sul fianco sinistro della cassa in acciaio e titanio, sulla quale è inciso il nome per esteso di Tesei e il rilievo sul fondello, personalizzato con un motivo raffigurante tre onde marine.
Sopra al tricolore e alla scritta ‘Marina Militare’, il quadrante, disponibile nei colori blu, nero o argento, mostra il marchio della Marina Militare Italiana presente anche sul cinturino in pelle, disponibile nei colori del blu, del nero o del marrone.