Lo yacht The Streets of Monaco

Barca di lusso da 244 milioni di sterline

Già nel 2011 vi avevamo annuciato che The Streets of Monaco sarebbe diventato uno concept-yacht da tenere d’occhio nel corso degli anni.

Salgono a bordo di questa isola galleggiante, ispirata alla città di Montecarlo e disegnata da BMT Nigel Gee per Yacht Island Design, anche un sottomarino, un eliporto, un campo da tennis, motoscafi, moto d’acqua, piscine e vasche idromassaggio, nonchè le location chiave dell’amena cittadina monegasca come l’Hotel de Paris, il Casino, il Prince’s Palace, il Loews Hotel, il Port Hercule e il ristorante La Rascasse.

La barca lunga 155 metri riproduce in miniatura, ma neanche troppo, il Principato più chic della Costa Azzurra. Non può mancare quindi tra gli optional di lusso della futuristica imbarcazione anche un circuito in cui sono i go-kart a vestire i panni delle monoposto di Formula 1 che una volta all’anno sfrecciano a Monaco in occasione del Gran Premio.

La nave può ospitare 16 ospiti, 70 membri dell’equipaggi e viaggia ad una velocità massima di 15 nodi.

Chissà se The Streets of Monaco attraccherà mai nel celebre Port Hercule di Montecarlo o resterà solo un bel concept. E’ stato stimato che la realizzazione effettiva del superyacht costerebbe 244 milioni di sterline.

Written by Chiara

Prada per l’Ultima Cena di Giorgio Vasari

Rihanna charity per MAC