Lo yacht più silenzioso al mondo è made in Italy

M/Y Admiral “Cacos V”
Silenziosità e comfort sono da sempre requisiti fondamentali per gli acquirenti di superyachts.

Admiral Tecnomar, la divisione yachting di The Italian Sea Group, ha annunciato che il motoryacht di 40 metri Cacos V della serie Impero – varato a maggio 2013 – è stato riconosciuto come lo yacht più silenzioso al mondo secondo la certificazione del Registro Italiano Navale (RINA).

Cacos V ha infatti ottenuto il miglior livello di comfort mai riconosciuto dal RINA, con la notazione di classe COMF (Y) 90, 100.

Grazie a soluzioni ingegneristiche innovative, i livelli di rumore e vibrazione registrati sono nettamente più bassi della media di settore (fino al 25% per il rumore e fino alll’80% per le vibrazioni).

Solo a titolo di esempio, il livello di vibrazione registrato a velocità di crociera (16 nodi) nella cabina armatoriale è di soli 0,2 mm/s, mentre il livello di rumore è 49,1 db(A).

Nel corso dello scorso Monaco Yacht Show, il Registro Italiano Navale ha consegnato a The Italian Sea Group una targa ufficiale per gli eccezionali risultati raggiunti.

Il RINA ha inoltre conferito al Cacos V la certificazione GREEN PLUS per gli investimenti significativi in termini di soluzioni progettuali, equipaggiamento a bordo e procedure operative atti a ridurre l’inquinamento e l’impatto ambientale del superyacht.

Giovanni Costantino, Presidente di The Italian Sea Group, ha commentato: “siamo orgogliosi di essere diventati in pochi anni un punto di riferimento dell’industria nautica. Il M/Y Cacos V incarna perfettamente la nostra vocazione per l’eccellenza che contraddistingue il nostro operato: è un gioiello di design e di tecnica, e la certificazione RINA è la piena dimostrazione della nostra capacità di innovare e migliorare costantemente gli standard del mercato”.

Avatar

Scritto da Chiara

Novità Mercedes-AMG

I cantanti più pagati del 2013