Lightning: ecco la sportiva eco friendly

Un’auto sportiva alimentata a batterie realizzate con sistemi avanzatissimi che va da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Il costo è di circa 220 mila euro

Raggiunge i 309 km all’ora e va da 0 a 100 Km/h in 4 secondi, ha linee aggressive da vera supercar, ma è un’auto elettrica, alimentata da trenta batterie ricaricabili, che sviluppano una potenza di 700 cavalli, e permettono un’autonomia di circa quattrocento chilometri, mentre per ricaricarle bastano appena dieci minuti. Dopo la Tesla, ecco un’altra vettura sportiva eco friendly che sarà disponibile forse già entro un anno con un costo di circa 220 mila euro. Si chiama Lightning, è di fabbricazione inglese ed è dotata di batterie realizzate con sistemi avanzatissinmi che sfruttano le nanotecnologie.

I quattro motori elettrici Hi-Pa Drive e l’assenza di cambio per un’accelerazione sorprendente sono accompagnati inoltre da una serie di optional degni di un’auto di lusso: navigatore satellitare, iPod, sedili in pelle, hard top removibile, portiere elettriche e molto altro.

Corriere.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Presentatevi con l’oro

Le fiere nautiche dell’autunno 2007