Equa inventa l’acqua che cambia colore

Light Delight, luce e cromoterapia

Acciaio inossidabile e led colorato sono i tratti distintivi di Light Delight, nato dall’idea di una bimba di nove anni figlia dell’imprenditore di Gravellona Toce, Giulio Ciana. I rubinetti di design che cambiano colore all’acqua al variare della temperatura stanno conquistando il mondo. Dall’Italia, infatti, in pochi mesi sono diventati l’arredo da bagno più in voga in Brasile, Messico, Inghilterra, Francia, Germania, Austria, Australia, Russia.

La luce blu fino a 18°, violetta tra i 19° e i 37° e rossa dai 38° rende il rubinetto un oggetto di design ma anche uno strumento educativo che impedirà ai bimbi di scottarsi. Light Delight contiene un congegno a corrente elettrica (12 Watt di potenza) che sfrutta la pressione del getto dell’acqua per generare energia, il tutto grazie a un sistema controllato da una scheda elettronica e due miniturbine posizionate all’ingresso del rubinetto. All’inizio della canna è stato posizionato un rilevatore della temperatura e i led luminosi integrati, ossia, piccole luci colorate, interagiscono consentendo il passaggio da luce fredda a calda.

All’uscita del getto d’acqua, Light Delight, traforma così il semplice lavabo in una fontana con giochi di luce, concorrendo così nella creazione di un ambiente caldo e alla moda. Inoltre, le antichissime tradizioni, che stanno alla base della cromoterapia e della filosofia feng-shui, narrano l’influenza dei colori sul sitema nervoso, su quello immunitario e sul metabolismo. Equasystem ha quindi messo a punto una doccia che sfrutti il principio dei ribinetti, ma che sia molto più luminosa di modo da irrorare i clienti con veri basgni di luce colorata.

Dinamicità e affidabilità sono, quindi, le caratteristiche della giovane azienza piemontese. Equa si distingue per la capacità innovativa e la qualità dei suoi prodotti realizzati completamente in acciaio inox. Altre caratteristiche importanti di questi sifoni sono la bassa porosità che fa sì che non vengano trattenute impurità all’interno del rubinetto rendendo il materiale più igienico oltre che ecologico e rispettoso dell’ambiente e dell’uomo.

Avatar

Written by Redazione

Libri in musica al Piccolo Regio di Torino

Glamour women of the year 2006