Life Ball 2014, tutto pronto

Stasera a ViennaDopo l’amfAR Gala di Cannes, il Vecchio Continente torna a schierarsi a favore della lotta contro l’AIDS.

E’ tutto pronto alla City Hall di Vienna per il Life Ball, il più grande evento charity europeo in programma stasera, che per questa edizione avrà come ospite d’onore Ricky Martin.

Per la prima volta nei 22 anni di storia del gala di beneficenza ci sarà una sfilata tutta al maschile, presentata da L’Uomo Vogue: in passerella le eleganti creazioni firmate da sette tra i più rinomati designer del mondo, Givenchy, Viktor & Rolf, Lanvin, Jean Paul Gaultier, Vivienne Westwood, Etro e Dsquared2.

“È un vero onore essere di nuovo partner di quest’iniziativa lodevole rappresentando l’Italia, dove il prossimo giugno celebreremo la 21esima edizione di Convivio in supporto della ricerca sull’ HIV/AIDS”, ha detto Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia e madrina dell’evento.

Il tema di quest’anno, il “Paradiso Terrestre”, è stato rielaborato dall’iconico fotografo David LaChapelle che ha creato l’immagine del poster ufficiale con protagonista la modella transgender Carmen Carrera.

“I’M ADAM – I’M EVE – I’M ME” questo il claim dell’artwork che afferma con forza un messaggio che inneggia alla bellezza tout court indipendente da generi e modelli.

La locandina che celebra la bellezza in tutte le sue forme (esposto nelle sue due versioni a Vienna e che annuncia anche la mostra di LaChapelle Once in the Garden alla Galerie Ostlicht) sarà venduto durante l’asta che si terrà in occasione dell’AIDS Solidarity Gala 2014, sempre per sostenere la ricerca contro l’HIV/AIDS.

“La creazione di David è legata al tema dell’identità ed esprime il concetto per cui la dignità umana e la tolleranza sono senza limiti. Siamo davvero onorati di poter veicolare una delle principali tematiche del Life Ball in  queste straordinarie immagini”, ha detto Gery Keszler, fondatore del Life Ball.

David LaChapelle per Life Ball 2014

Written by Monica

Convivio 2014

Ortinfestival 2014