Libri da leggere estate 2017: 5 titoli da non farsi scappare

Libri da leggere, estate 2017: i 5 titoli da portare assolutamente in vacanzaTempo di vacanze ma anche di letture sotto l’ombrellone o nella quiete di un paesaggio montano. Ma quali sono i migliori libri da leggere per l’estate 2017? Quest’oggi vi suggeriamo 5 titoli da non farvi scappare assolutamente, sia che amiate le letture più impegnate sia che preferiate romanzi leggeri e perfetti da gustarvi sotto al sole estivo.

Iniziamo la lista dei libri da leggere in estate 2017 con uno dei casi letterari estivi internazionali per eccellenza, “Margaret Atwood, Il racconto dell’ancella. Si tratta di un romanzo distopico da cui è stata tratta la serie TV “The Handmaid’s Tale”: la particolarità di questa lettura è sicuramente il perfetto ed equilibrato connubio tra un futuro distopico che parla però di un presente che talvolta conosciamo sin troppo bene. Sotto l’ombrellone, però, non può mancare un buon thriller: tra le ultime novità vi suggeriamo “Hans Tuzzi, La belva nel labirinto”. Si tratta di un giallo ambientato per le vie di Milano durante l’estate del 1987.

Procediamo nella nostra lista di consigli per libri da leggere in estate 2017 con una lettura molto più leggera rispetto alle precedenti, ma sicuramente perfetta per il periodo delle vacanze: “La Pina, I love Tokyo”. Scritto da una delle deejay nazionali più amate, il libro rappresenta un ottimo spunto per chi non vede l’ora di visitare il Giappone ma anche una bellissima lettura per chi vuole viaggiare con la fantasia. Decisamente più impegnato, ma in perfetto mood vacanziero, è “Tim Marshall, Le 10 mappe che spiegano il mondo”: si tratta a tutti gli effetti di un manuale di geopolitica, una guida che tira le somme di questo mondo sempre più caotico. Terminiamo quindi con Wilbur Smith, L’ultimo faraone”, uno tra i libri di un autore perfetto da leggere sotto l’ombrellone senza però rinunciare ad immergersi in una vera e propria avventura nell’antico Egitto.

Written by Rebecca Fassone

Guida Michelin 2017: sono 6 le migliori pizzerie d’Italia, tutte a Napoli

Grandi Giardini Italiani: 5 nuovi parchi a 20 anni dalla nascita