LG presenta il primo televisore curvo

Il nuovo Tv Oled da 55 pollici costa quasi 9mila euro

La tecnologia del futuro punta sulle “curve”.

Mentre si profila all’orizzonte lo smartphone a schermo curvo di Samsung, il Galaxy Round, LG gioca d’anticipo e presenta il primo televisore curvo al mondo.

Questo innovativo dispositivo assicura una maggiore immersività e un’esperienza di visione in cui si è sempre proiettati al centro dell’azione.

Per dare il benvenuto nel migliore dei modi a questo gioiellino di design, LG ha scelto le suggestive residenze della Corte Verde di Corso Como, quartiere da sempre teatro di innovazioni e tendenze.

Grazie alla tecnologia Oled con Pixel a 4 colori, profondità e tonalità dei colori del nuovo televisore sono totalmente realistiche e garantiscono un contrasto infinito. Inoltre, con il suo design curvo, il Tv Oled offre un angolo di visione perfetto poichè il grado di curvatura del display è stato calcolato in modo tale da fornire all’occhio umano la stessa distanza da qualsiasi punto dello schermo, permettendo così all’immagine di adattarsi naturalmente al campo visivo dello spettatore.

La base trasparente come il cristallo crea la piacevole illusione ottica di uno schermo sospeso nell’aria mentre il sistema audio di qualità premium è realizzato con speaker sottilissimi di materiale ceramico.

Ancora prima di debuttare sul mercato, il televisore è stato insignito di due prestigiosi premi: il Red Dot: Best of theBest e l’European Design TV 2013-14 dell’EISA (European Imaging and Sound Design).

Il televisore top di gamma di LG, disponibile al prezzo di 8.999 euro, è anche il primo Tv Oled al mondo ad aver ricevuto la certificazione THX.

LG Tv Oled

www.lg.com

Avatar

Written by Chiara

Forbes, Michael Jackson è il più pagato del 2013

Battesimo Royal Baby, il regalo di Pippa