Lexus IS-F: per l’Italia una limited edition

Solo trenta unità saranno disponibili nel mercato italiano in edizione speciale. Per scoprirla prenotatevi sul sito di Lexus

Arriva in Italia la nuova Lexus IS-F e arriva in un’edizione limitata di trenta unità caratterizzate dal colore grigio scuro, un solo equipaggiamento – full optional – e il tettuccio apribile elettricamente. L’allestimento completo comprende, tra gli altri, il navigatore satellitare con telecamera posteriore, il sistema Smart Key, le levette del cambio al volante, il climatizzatore automatico, la strumentazione Optitron, i sedili in pelle, i sensori di assistenza al parcheggio, l’antifurto.

E per scoprire la vettura non dovrete andare in concessionaria: attraverso il sito www.lexus.it sarà possibile prenotarsi per vederla e provarla in pista in eventi nazionali.

Con la nuova IS-F debutta il primo modello della serie F di Lexus, una gamma di sportive pensate per il segmento di lusso.
La vettura si distingue dal resto della gamma IS per una linea più marcata e soluzioni stilistiche che ne sottolineano il carattere sportivo. Mantenendo i tradizionali valori Lexus di tecnologia avanzata, ingegneria d’avanguardia e raffinatezza, la IS-F, omologata per quattro persone, ridefinisce l’esperienza di guida grazie ad un motore allo stato dell’arte e alle dinamiche del telaio, opportunamente regolato per assicurare prestazioni eccezionali.

Il motore è un V8 da 5.0 litri di dimensioni compatte capace di 423 CV e garantisce una risposta immediata a qualunque regime di giri, dando l’impressione di un’accelerazione lineare virtualmente illimitata.

Per controllarne la potenza ecco il cambio automatico a 8 rapporti più rapido al mondo, SPort Direct Shift (SPDS), che cambia in appena 0,1 secondi. Uno dei vantaggi più importanti del cambio SPDS è dato dalla modalità M, grazie alla quale il guidatore ha la gestione completa della selezione delle marce e può portare al massimo ogni rapporto utilizzando le classiche levette da corsa. Nel traffico o nell’andatura di crociera, con la modalità D il cambio funziona invece come un normale cambio automatico, restando sempre molto diretto e preciso.

La Lexus IS-F avrà il costo di 71.500 euro.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Glam Rock Limited Edition

Scarpe da collezione