Lexus GS 450h

Francesca
01/05/2012

Arriva la nuova Lexus GS 450h. Obiettivo della nuova versione migliorare ulteriormente le dinamiche di guida, garantendo allo stesso tempo il massimo livello di comfort

Lexus GS 450h

Ottime dinamiche di guida e massimo comfort

Uno degli obiettivi ingegneristici principali durante lo sviluppo della nuova Lexus GS 450h è stato quello di migliorare ulteriormente le dinamiche di guida, garantendo allo stesso tempo il massimo livello di comfort.

A tal fine, gli ingegneri hanno deciso di incrementare la rigidità della scocca, modificare il sistema di sospensioni anteriore e posteriore, migliorare le prestazioni di frenata e inserire una serie di nuove ed avanzate tecnologie.

La funzione Drive Mode Select consente di sfruttare al massimo queste migliorie ingegneristiche, massimizzando le credenziali ambientali o le potenzialità dinamiche della GS 450h a seconda della situazione e delle condizioni di guida.

Il guidatore può infatti scegliere tra le modalità ECO, NORMAL, SPORT S e SPORT S+ sui modelli equipaggiati con Sospensioni Adattive Variabili (AVS), disponibili su tutta la gamma tranne che per la versione base GS 450h. La modalità di guida predefinita di solito è la NORMAL.

Interessante sapere che in modalità ECO le funzioni del climatizzatore vengono modificate, limitando le perdite di ventilazione. Con temperature superiori ai 20°, il climatizzatore passa automaticamente al sistema di ricircolo dell’aria, abbassandone il volume quando fosse selezionata l’opzione ‘High’. Il climatizzatore, inoltre, sulla versione Luxury è in grado di riconoscere la presenza dei passeggeri al fine di entrare in funzione solo nel momento in cui è necessario.

Disponibile sui modelli Lexus GS 450h equipaggiati con Sospensioni Adattive Variabili (AVS), la modalità SPORT S+ unisce la maggiore potenza della modalità SPORT S con il controllo coordinato del sistema di Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo (VDIM) di quinta generazione, compresi i sistemi di Sospensione Adattativa (AVS) e Servosterzo Elettrico (EPS).

Lexus GS 450h - dettaglio

Marco Del Bo