Level Shoe District compie un anno

Il concept store dedicato alle calzature più grande al mondo

Metti a Dubai il più grande concept store al mondo dedicato alle calzature e il successo è garantito.

E’ questa la storia di Level Shoe District che compie proprio in questi giorni un anno.

Invenzione del Gruppo Chalhoub, principale partner per il mondo del lusso nel Medio Oriente, è molto più che un semplice negozio. Si tratta infatti di un luogo unico nel suo genere dove si possono trovare più di 350 marchi, tra stilisti famosi e fashion designer emergenti, distribuiti in 40 boutique internazionali.

Anche il design è un fiore all’occhiello di Level Shoe District. Situati all’interno del Dubai Mall questi oltre 9.000 metri quadrati di superficie sono stati studiati nei minimi dettagli che hanno trasformato gli store in lussuosi ambienti ultramoderni.

Dall’apertura a oggi circa 500.000 clienti hanno fatto visita ogni mese al Level Shoe District acquistando circa 600 paia di scarpe di lusso al giorno scelte tra i 15.000 modelli disponibili tra cui spiccano edizioni limitate studiate ad hoc per la clientela del mall.

Un giro d’affari consistente dunque determinato per il 30% dalle scarpe maschili e per il 70% da calzature e accessori femminili ben rappresentato da numerosi brand made in Italy.

Quattro le speciali aree multimarca in cui il Level Shoe District è stato strutturato: “Design Donna” raccoglie i brand più prestigiosi in un sontuoso boudoir; “Donna Contemporanea” è un ambiente di nicchia seducente e sensuale; l’area “Uomo” si caratterizza per lo stile raffinato e maschile e “Tendenze” per l’atmosfera colorata che riflette l’energia dei suoi prodotti, dalle sneakers alle creazioni di famose firme.

Concepito per offrire un’esperienza unica ai suoi clienti il Level Shoe District è un luogo dove si incontrano arte, musica, gastronomia e creatività.
Non manca un team di stylist in grado di accompagnare e consigliare i clienti più esigenti e poi un servizio di calzoleria artigiana, un salone per manicure e pedicure, una galleria d’arte e molto altro ancora.

Level Shoe District - Dubai by Gruppo Chalhoub

Avatar

Written by Francesca

Adele rifiuta l’offerta record di L’Oréal

Cambi Casa d’Aste apre a Milano