Leukerbad tra paesaggio alpino e spa di lusso

I più grandi e attrezzati centri termali in Europa

Il Canton Vallese, uno dei 26 cantoni svizzeri, posto al confine con l’Italia, nelle Alpi Pennine, è sede di alcune delle località termali più famose della Svizzera e d’Europa. Leukerbad, tra le più note stazioni di benessere, è conosciuta per le sue calde sorgenti già dai tempi degli antichi romani: nelle piscine coperte e all’aperto scorrono ogni giorno circa 3,9 milioni di litri di calde acque termali ad una temperatura che raggiunge i 51°C.
Il centro sorge a 1411 metri sul livello del mare avvolto da un paesaggio intatto che insieme alla ricchezza della natura, alla cultura e alle tradizioni dei comuni vicini regala ai visitatori un’esperienza sensoriale completa. Colori magici, vette e abeti innevati fanno da cornice a un soggiorno all’insegna del relax attivo, per dedicarsi a trattamenti di bellezza e bagni termali rigeneranti, ma anche fatto di passeggiate o di sport invernali in una delle località sciistiche limitrofe.

Vela Tour Operator propone una vacanza rigenerante, tailor made, proprio nella regione di Leuk per staccare la spina per un weekend lasciando anche la macchina a casa e approfittando, quindi, degli ottimi e moderni collegamenti ferroviari della confederazione elvetica. Un soggiorno di tre giorni per godere delle cure e del relax, dei benefici delle acque termali e della professionalità degli operatori, assaggiare e degustare le specialità vallesane come la raclette o la fondue.Gli ospiti potranno disporre di tutto ciò che occorre per lasciarsi inebriare dall’elisir di lunga vita delle acque vallesane e immergersi nell’inesauribile fonte del benessere usufruendo di due fra i più grandi e attrezzati centri termali in Europa, il Linder Alpentherme e il Burgerbad.

Avatar

Written by Redazione

Olio: da condimento a unguento

Una flotta di lusso: Dalla Pietà al Salone Nautico