L’estate su un veliero

Royal Clipper vi porta in crociera nel Meditteraneo tra atmosfere ottocentesche e servizi a cinque stelle

Se non avete ancora deciso dove andare in vacanza e cercate un viaggio rilassante dal fascino di altri tempi potete scegliere una crociera sul veliero Royal Clipper, il cinque alberi ammiraglia della flotta Star Clippers, che vi porterà in alcuni dei porti più belli del Mediterraneo.

La nave, che riprende fedelmente le linee dei clipper del XIX secolo, è dotata di ampia coperta e tre piscine, due esterne e una collocata nella lounge del piano bar, e del Tropical Bar, collocato sul ponte principale nel cuore dell’imbarcazione e punto focale dell’intrattenimento notturno. Le cabine, alcune dotate di balcone esterno vista mare, sono arredate in stile yacht, realizzate in legno e decorate da stampe a soggetto marinaro.

Il veliero prende il largo dal porto di Civitavecchia per dirigersi verso l’isola di Ponza e da qui verso  Capri, amata da artisti, poeti e viaggiatori di tutto il mondo per la sua magica bellezza. Ultima tappa italiana è Taormina, splendidamente adagiata su un altopiano roccioso a 200 metri di altitudine, da cui si gode una meravigliosa vista dello Ionio e dell’Etna.

Si passa poi a Corfù per raggiungere Kotor, in Montenegro, città medievale tra le meglio conservate in questa parte del Mediterraneo, che vanta stili architettonici particolari. Quindi ecco Dubrovnik, ricca di musei e di festival, di taverne e di ristoranti, oltre che di incantevoli spiagge. Ancora una sosta all’isola di Hvar, esaltata per il suo ricco patrimonio artistico e culturale e Rovinj, una delle più belle città istriane, situata sulla costa occidentale della penisola, prima di arrivare a Venezia.

È possibile anche seguire il percorso inverso, da Venezia a Civitavecchia.

www.starclippers.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Dalla Pietà 70′, più che un semplice Fly

Christies’s, capolavori all’asta a New York