L’esercito di terracotta arriva a Londra

“The First Emperor, China’s Terracotta Army” sarà ospitata dal British Museum dal 13 settembre al 6 aprile 2008

Non siete riusciti a visitare “Cina, nascita di un Impero” alle Scuderie del Quirinale ed ammirare i soldati dell’esercito di terracotta? Se avete in mente un viaggio a Londra, per dedicarvi allo shopping o restare affascinati da altre rassegne in programma, come quella dedicata al decennio d’oro della moda, non potete perdere “The First Emperor, China’s Terracotta Army” che si terrà al British Museum dal 13 settembre 2007 al 6 aprile 2008.

Centocinquata pezzi del famoso esercito di terracotta, tra cui ufficiali, semplici soldati e acrobati, tutti diversi e raffigurati con espressioni profondamente differenti, che rispecchiano i diversi caratteri e la provenienza sociale, sono solo una minima parte delle truppe ancora sepolte nella tomba di Qin Shihuangdi e che gli archeologi stanno cercando di riportare alla luce.

La mostra ripercorre appunto la storia di Qin, il primo imperatore della Cina, che sognava di regnare per l’eternità: per questo aveva deciso di farsi accompagnare nell’aldilà dalla sua armata.

Visto il grande numero di richieste e di biglietti già venduti in prevendita è consigliabile prenotare.

British Museum

Avatar

Written by Redazione

Sette stelle di cucina al ristorante La Sinfonia

Opera 60: il SUV del mare