Les Copains apre a Roma

La boutique della settimana

Parte da Roma il progetto di restyling dei monomarca di Les Copains.

Il marchio bolognese ridisegna le proprie boutique con un nuovo concept, che oltre al flagship store della Città Eterna, caratterizzerà tutti i prossimi opening e guiderà anche il rinnovo dei negozi, corners e shop in shops già esistenti nel mondo, come i 2 monomarca a Mosca, i 14 punti vendita in Giappone, le vetrine di Milano e Firenze.

L’occasione per lanciare il nuovo format è stata appunto la recente apertura del flagship store romano, nella prestigiosa e strategica location di via Borgognona 32, angolo via Bocca di Leone.

Il nuovo negozio capitolino, che si affaccia sulla strada con 4 vetrine e si sviluppa su 2 piani, per una superficie di 270 mq, è stato progettato pensando alla linee di una piazza, con un’architettura circolare, che “abbraccia” idealmente il cliente.

Les Copains a Roma

Le pareti curve hanno nicchie espositive e aperture concepite come “finestre”; anche gli elementi d’arredo hanno un impianto curvilineo.

La palette dei materiali gioca sui contrasti tattili: caldo-freddo, ruvido-liscio, opaco-traslucido, riflettente-satinato.

I materiali sono trattati con finiture innovative: le pareti perimetrali sono rivestite da vimini intrecciato, i pavimenti in calcare color crema hanno un finish naturale opaco, le nicchie sono rivestite da pelle bianca, i pannelli sono in vetro retro dipinto.

Les Copains in via Borgognona a Roma

Avatar

Written by Monica

Gwyneth Paltrow svela il Natale di Prada

Club7, intervista a Alessia Moccia