Les Copains apre a Mosca

La boutique della settimana

Dopo Harmont & Blaine e Moncler tocca a Les Copains partire alla conquista di Mosca.

Il marchio bolognese approda nella capitale russa con un nuovo store nel centro della metropoli, all’interno del prestigioso mall Smolenskiy Passage.

Partner del nuovo monomarca, che ha una superficie di 85 metri quadri, è Cashmere and Silk, società leader nel fashion retail di alta gamma in Russia.

Il concept del nuovo store adotta un design armonico e circolare, che avvolge idealmente il cliente; le pareti curve hanno nicchie espositive e aperture concepite come finestre.

Il soffitto riprende la forma di una cupola, mentre gli elementi di arredo puntano all’essenzialità, assecondano l’impianto curvilineo dello store e valorizzando la visibilità dei prodotti.

L’illuminazione contribuisce ad accrescere l’idea di spazio caldo e rilassato, caratterizzato da una palette cromatica raffinata, dominata dal bianco.

Lo store, oltre alla prima linea, disegnata da Graeme Black, ospita anche la conterporary Blue Les Copains, firmata da Peter Som.

L’apertura di questo monomarca, che segue gli opening di Roma e Milano, rappresenta un importante tassello nel piano di espansione retail internazionale intrapreso dall’azienda.

Written by Monica

London Fashion Week, calendario sfilate settembre 2014

Louis Vuitton Fashion Photography