Leonardo diCaprio messaggero ONU

Anima greenDal 1998, con la sua Fondazione si è costantemente impegnato sui temi riguardanti la conservazione degli oceani e delle foreste e il cambiamento climatico, tanto da aver donato 7 milioni di dollari  per progetti di salvaguardia della biodiversità oceanica.

Per questo, Leonardo DiCaprio è diventato Messaggero della Pace per l’ONU con focus particolare sul clima.

L’attore è stato insignito di tale carica personalmente dal segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon durante la conferenza stampa di apertura della 69esima sessione dell’Assemblea Generale.

Ki-Moon ha chiesto all’attore di partecipare al summit dell’Onu sul clima che si terrà il prossimo 23 settembre a New York e che riunirà i leader di vari Paesi con l’intento di pianificare una strategia per arginare i cambiamenti climatici, avviando una crescita eco-sostenibile.

“DiCaprio è una voce importante del movimento ambientalista, dispone di una grande visibilità per far sì che il messaggio arrivi a un gran numero di persone. Sono felice abbia scelto di mettere la sua voce al servizio degli sforzi dell’Onu per richiedere iniziative urgenti a favore dell’ambiente”, ha detto il segrertario.

“È un onore accettare il ruolo di Messaggero di Pace delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici” ha detto l’attore “Ho il dovere morale di parlare in questo periodo chiave della storia dell’umanità, è il momento di agire. Il modo in cui reagiremo alla crisi climatica nei prossimi anni determinerà, molto probabilmente, il futuro dell’umanità e del nostro pianeta”, ha detto diCaprio, che lo scorso luglio ha raccolto 25 milioni di dollari con il gala della sua Foundation a Saint Tropez.

L’incarico in passato è stato assegnato ad altri volti noti dello spettacolo, come George Clooney, che lo ha lasciato lo scorso aprile, Luciano Pavarotti, Edward Norton, Michael Douglas e l’attrice sudafricana Charlize Theron.

Leonardo DiCaprio Foundation Gala 2014

Avatar

Written by Monica

Fitness nel cuore di Milano

Best Italian Wine Awards 2014