Leonardo DiCaprio Foundation, gala a St Tropez

Mercoledì 23 luglio

Con la sua Fondazione si impegna costantemente per la salvaguardia ambientale, tanto che Leonardo DiCaprio il mese scorso è stato invitato a Washington da John Kerry alla conferenza Our Ocean, organizzata al Dipartimento di Stato americano per “fare il punto sullo stato della scienza e determinare azioni concrete che possano esser prese ad ogni livello per proteggere l’ecosistema oceanico”, in cui ha affermato che donerà  7 milioni di dollari  nei prossimi due anni per progetti di salvaguardia della biodiversità oceanica.

Dal 1998, la Leonardo DiCaprio Foundation ha costruito rapporti di lunga data con i leader ambientali e una serie di esperti, rimanendo costantemente impegnata e attiva sui temi riguardanti la conservazione degli oceani e delle foreste e il cambiamento climatico.

E’ stato annunciato che la fondazione patrocinerà una serata charity a St. Tropez il prossimo 23 luglio al Domain Bertraud Belieu, nel cuore della Costa Azzurra.

Il primo St. Tropez Gala sarà ospitato dal Presidente della Foundation, Leonardo DiCaprio, che sarà affiancato dai suoi collaboratori, Milutin Gatsby, Justin Winters, Boris Collardi, Philippe Cousteau e Jared Leto.

Ci saranno diversi spettacoli speciali durante la soirèe, tra cui la performance del cantante Robin Thicke, che con la sua Blurred Lines lo scorso anno ha scalato tutte le classifiche del mondo.

Leonardo DiCaprio Foundation

“Siamo di fronte ad un punto di svolta della crisi ambientale senza precedenti nella storia umana. I nostri boschi, che puliscono la nostra aria, purificano la nostra acqua, e che sono la nostra migliore difesa naturale contro il cambiamento climatico, sono in condizioni allarmanti. Nei nostri oceani abbiamo già perso il 25% delle barriere coralline e il 90% dei grandi pesci tra cui squali. E ‘giunto il momento di riconoscere che la nostra stessa sopravvivenza dipende dalla protezione degli ecosistemi che sostengono la vita. Il Gala di Saint-Tropez è una raccolta di fondi per sostenere le organizzazioni e le iniziative dedicate a garantire un futuro sostenibile per il nostro pianeta”, ha dichiarato Leonardo DiCaprio.

Written by Monica

Nelson Mandela, il doodle

Jennifer Aniston, profumo per l’estate