Lenny Kravitz per Leica

Set fotografico in limited edition

Lenny Kravitz non ha mai nascosto la sua passione per la fotografia: la sua prima fotocamera fu una Leicaflex del padre che gli fu regalata a 21 anni.

Per richiamare il suo “primo amore”, ecco una limited edition in stile vintage, limitata a soli 125 set  in tutto il mondo  al prezzo 22.500 euro firmata proprio dalla rockstar americana in collaborazione con la multinazionale tedesca leader nella produzione e vendita di macchine fotografiche e strumenti ottici di precisione.

La Leica M-P “Correspondent” by Lenny Kravitz per Kravitz Design comprende un set con valigetta su misura contenente una fotocamera digitale a telemetro Leica M-P e due classiche lenti altamente sofisticate e luminose: Leica Summicron-M 35 mm f/2 ASPH. e Leica Summilux-M /50 mm f/1.4 ASPH.

Un’altra caratteristica del set in edizione limitata è l’insolito rivestimento della fotocamera Leica M-P realizzata in pelle di serpente di prima qualità, proveniente da fonti controllate nel rispetto delle leggi sulle specie a rischio di estinzione.
Questo materiale resistente in pregiata finitura nera lucida è stato utilizzato anche per la tracolla, la cinghietta da polso e per l’elegante valigetta su misura appositamente realizzata a mano in Germania.

Particolarmente interessante è anche la speciale versione del Leica Summilux-M 50 mm f/1.4 ASPH.
Questo obiettivo è stato costruito rispettando il classico design del modello 1959 e ne riflette i caratteri tipici: gli smerli sulla ghiera di messa a fuoco e la fine zigrinatura sull’anello dei diaframmi.

La fotocamera e gli obiettivi del set concepito da Kravitz, sono gli stessi dell’attuale produzione di serie. La Leica M-P offre tutti i vantaggi tecnici delle fotocamere digitali del sistema Leica a telemetro e possiede eguali doti di robustezza e durata che contraddistinguono il Sistema M.

Leica M-P “Correspondent” by Lenny Kravitz per Kravitz Design

Avatar

Written by Monica

Affordable Art Fair Milano 2015

Sony World Photography Awards 2015, primi vincitori